Centro antiviolenza e casa rifugio di Schio, in arrivo 25mila euro dalla Regione

Sarà di 25mila euro il contributo che la Regione Veneto ha deciso di erogare al centro antiviolenza e alla casa rifugio di Schio, che si somma al contributo statale di 50.000 euro, ricevuto lo scorso agosto.

In questo modo, l’attività del Centro Antiviolenza Sportello Donna “Maria Grazia Cutuli” e la Casa Rifugio risulta in buona parte finanziata fino a febbraio 2019.

È Una buona notizia – sottolinea Cristina Marigo, assessore al Sociale e alle Politiche della Famiglia – queste strutture svolgono una funzione importantissima, non solo a livello strettamente locale, ma allargata a un territorio ben più ampio. Il nostro centro infatti ospita donne provenienti da tutto l’Alto Vicentino e dal Veneto, proprio per rispondere a una domanda di protezione che spesso deve allontanare le vittime dal luogo di residenza. In Veneto i Centri Antiviolenza sono 21 e le Case Rifugio 10, ma la domanda è alta e il contrasto a questi fenomeni non può prescindere dal lavoro in rete. Ecco perché i contributi regionali e statali garantiscono di fatto il mantenimento di questi importanti servizi a largo raggio e sono anche un riconoscimento alla validità di questi presidi e al nostro impegno, che su questo fronte è sempre presente”.

Comments are closed.