Lotta all’abusivismo in spiaggia, sequestro di materiale a Caorle

Continua incessantemente e, sotto gli occhi di tutti, la vendita di materiale spesso contraffatto,  da parte di abusivi sulle spiagge del litorale veneziano. Le continue lamentele di bagnanti e turisti hanno portato le varie stazioni di Polizia Locale ad aumentare la propria presenza.

Il materiale sequestrato dalla Polizia Locale

Sempre più serrata anche a Caorle la lotta al commercio abusivo, una piaga che ogni anno incide in parecchie decine di migliaia di euro di perdite per i commercianti locali.  Nella giornata di ieri, infatti, alcuni agenti, coordinati dal Comandante Stefanutto, sono intervenuti nella spiaggia di Levante smantellando il mercatino abusivo che gli extracomunitari, la maggior parte di origine senegalese, avevano organizzato in riva al mare. Un duro colpo alle organizzazioni criminali che manovrano il “mercato in spiaggia”

Nel corso delle operazioni sono stati rinvenuti e sequestrati, dopo che gli ambulanti si sono dati alla fuga, 250 articoli fra borse, portafogli, cappelli e articoli di artigianato in legno.

Dalle verifiche successive su 66 pezzi, fra borse e portafogli, è stata accertata la presenza di marchi palesemente contraffatti di Louis Vuitton, Gucci, Prada, Chanel e Michael Kors.

Non sono mancati alcuni attimi di tensione quando alcuni extracomunitari, nel tentativo di recuperare il loro materiale, sono ritornati sui loro passi, avvicinando gli operatori di polizia che però non si sono fatti intimorire ed hanno continuato le attività costringendoli ad allontanarsi.