Triangolare 1° Trofeo Cantine Vedova

Si è svolto a Montebelluna il 1° Trofeo Cantine Vedova che vedeva opporsi tre formazioni di verse categorie con la formula del triangolare, 3 mini partite da 45 minuti con AS Cittadella, Serie B, Bassano Virtus, Seconda Divisione e Montebelluna Calcio, Serie D.

1^ Partita: Calcio Montebelluna – AS Cittadella 0 – 5 

Calcio Montebelluna: Baù, Galardi, Semenzin, Dal Maso, Bressan, Prosdocimi, Bonetto, Nicoletti, Ganeo, Morbioli, Henry.  (All. Pasa Daniele)                    Cittadella Calcio:  Di Gennaro, Pecorini, Coly, Pellizzer, Marino, Di Roberto, La Camera, Paolucci, Alborno, Dumitru, Minesso. (All. Foscarini Claudio)

 6′ GOL CITTADELLA: Cross dalla sinistra di Alborno, Pecorini calcia al volo ed insacca

20′ GOL CITTADELLA: Minesso diagonale su passaggio filtrante di Dumitro

29′ GOL CITTADELLA:  Dumitru cross al centro dalla destra, l’accorente Alborno trafigge Baù

33′ GOL CITTADELLA: Paolucci con un gran tiro da fuori area su cui non puo’ arrivare Baù

36′ GOL CITTADELLA:  Minesso tiro al volo su cross rasoterra di Marino

 

2^ Partita: Bassano Virtus – AS Cittadella 2 – 0 

Bassano Virtus: Lombardi, Toninelli, Zanella, Bizzotto, Stevanin, Proietti, Bortoli, Furlan, Berrettoni, Iocolano, Maistrello.  (All. Mario Petrone)                   Cittadella Calcio:  Di Gennaro, Pecorini, Gasparetto, Pellizzer, Marino, Di Roberto, La Camera (dal 30′ Branzani), Busellato, Lora, Dumitru, Minesso (dal 30′ Alborno). (All. Claudio Foscarini)

 10′ GOL BASSANO: Maistrello riesce a proteggere la sfera dalla pressione di un difensore granata e calciare in rete dove Di Gennaro non può arrivare

 27′ GOL BASSANO: Berrettoni segna con un tiro potente da fuori

 

3^ Partita: Calcio Montebelluna – Bassano Virtus 2 – 1

 Calcio Montebelluna: Rigo, Parisotto, Frassetto, Franchesen, Severgnini, Fabbian, Schiavon, Garbuio, Cecchel, Zanetti, Lazzari. (All. Pasa Daniele)           Bassano Virtus: Lombardi (28′ Rosiglioni), Toninelli (42′ Furlan), Zanella, Slongo, Maran, Giacomazzi, Bortoli, Pellizzari, Berrettoni, Iocolano, Bizzotto. (All. Mario Petrone)

 11′ GOL MONTEBELLUNA:  Calcio d’angolo del Montebelluna, Severgnini riesce a colpire di testa e segnare

 24′ GOL BASSANO: Bel diagonale di Bizzotto su lancio di Giacomazzi

 44′ GOL MONTEBELLUNA: Garbuio segna scattando sul filo del fuorigioco e trafigge Rosiglioni

 
Le tre squadre concludono il triangolare a parità di punti, ma AS Cittadella  si aggiudica il trofeo per la differenza reti, secondo classificato il Bassano Virtus e terzo il Calcio Montebelluna.
Emanuele Berrettoni è stato eletto miglior giocatore del torneo, mentre il premio per miglior giovane è stato assegnato a Mattia Cecchel del Calcio Montebelluna.

Al termine del triangolare abbiamo raccolto le dichiarazioni di Mister Mario Petrone: Bene il primo tempo per quello che la squadra ha dimostrato, mi aspettavo di più dai ragazzi che sono subentrati nel secondo tempo. Loro sanno benissimo che io non guardo l’età, non guardo i nomi, guardo solo l’impegno e la determinazione e mi aspettavo molto di più sotto questo aspetto. Devono dimostrare di valere la categoria, qualcuno è un pò indietro con la preparazione, qualcuno viene dalle giovanili, qualcuno non è abituato a vivere il calcio da professionista, siamo a conoscienza di queste problematiche e alcune situazioni vanno sicuramente riviste. Per me questi test sono opportunità che vanno colte e mi dispiace che qualcuno non abbia recepito il cambio di mentalità, il passaggio dalle giovanili alla prima squadra e purtroppo non c’è tempo per aspettare qualcuno di questi, quindi ne prendiamo atto e faremo le nostre valutazioni. I gol subiti sono arrivati su situazioni che uno non si immagina, gol così non si devono prendere in una partia, non è possibile che un avversario colpisca la palla da solo davanti alla porta oppure di perdersi l’uomo per distrazione, il calcio di Lega Pro non permette assolutamente tutto questo. Con la società decideremo il da farsi anche se il Direttore conosce già il mio pensiero e quindi spero che si riesca a completare al più presto l’organico, su alcuni ruoli non abbiamo l’urgenza di nuovi ingressi. C’è la necessità di far fare ad alcuni giovani altre esperienze per farli crescere, quindi nei prossimi 15 giorni valuteremo il lavoro e la crescita di tutti , inoltre c’è da completare l’organico al più presto per mettere tutti i giocatori sullo stesso piano atletico e tattico. Stiamo facendo un ottimo lavoro anche sotto il punto di vista mentale, ma manca una sana e giusta concorrenza che motiverebbe maggiormente il gruppo.”