Bassano Virtus – AC Mantova, guerra agonistica e spettacolo allo stato puro.

Le immagini della sala stampa con tutti i protagonisti, Sabatini, Sensibile, Spinale, Semenzato, Berrettoni, Maistrello e Petrone.

 

Quasi mille persone hanno potuto godere dello spettacolo offerto da Bassano e Mantova, una partita che per gran parte dei 90 minuti ha tenuto incollati alle poltroncine gli spettatori di ambedue le formazioni.
L’ha spuntata il Bassano Virtus, 3-1, grazie a una prova corale ancora una volta sopra le righe e mai domo di un Mantova venuto ai piedi del Grappa per giocarsi a viso aperto la partita e in alcuni frangenti imponendo il proprio gioco. Ma i ragazzi di Petrone dimostrano domenica dopo domenica una maturità in continua crescita. Il vantaggio giallo rosso arriva dopo una spettacolare incursione in area di Iocolano che dalla sinistra, mette una deliziosa palla al limite dell’area dove ad attenderla c’è il solito Daniel Semenzato che scarica il destro vincente a fin di palo, per lui 6° gol in campionato davvero non male per un terzino!
Pareggia il Mantova su calcio di punizione di Spinale che pesca bene Masini tutto solo davanti a Lombardi a due passi dalla linea, non deve fare altro che spingerla in rete.
Il vantaggio virtussino arriva con una splendida rete che racchiude la forza di questo Bassano, Berrettoni a centrocampo lancia una pennellata perfetta su Furlan, scattato sulla fascia destra, si beve Bini con il suo doppio passo e mette in mezzo per la corrente Maistrello che anticipa Rickler insaccando il gol da bomber puro, per lui 8 centri in campionato. Il definitivo 3-1 porta la firma del Capitano, Emanuele Berrettoni dal dischetto mette dentro il suo 9° sigillo stagionale per atterramento in area di Proietti .La classifica ora sorride, 45 punti con + 4 sulla seconda e + 7 sulla terza, ma quello che più conta è che ci sono 12 punti di margine sull’ultima posizione utile per essere ammessi alla Lega Pro unica, a 10 giornate dal termine ora l’obiettivo è vincere il campionato.