Il Basket Bassano Orange 1 ufficializza l’ingaggio per la stagione 2014/15 dei due giovani, classe 1995, Elia Prandini e Alioune Guisse.
Altri due innesti importanti per la rosa di Coach Pippo Campagnolo, il Basket Bassano Orange 1 ufficializza due ingressi importanti che daranno manforte nel prossimo campionato di CNC.
Alioune Guisse, 204 cm, è un ala pivot proveniente dalla Reyer Venezia, dove ha esordito anche nella massima serie Italiana con la Prima Squadra, ma soprattutto dove ha raggiunto con la sua Under 19 la finale nazionale persa contro Casalpusterlengo. Di nazionalità senegalese, passaporto comunitario, Guisse ha inizato con il calcio prima di passare alla pallacanestro. In Italia ha giocato con il Favaro in Serie D e con l’Under 19 della Reyer, l’esordio in Serie A il 19 Gennaio contro la Juve Caserta.
Elia Prandini, 185 cm, è invece un esterno capace di giostrarsi tra il ruolo di playmaker e di guardia. Nella scorsa stagione doppio tesseramento per lui tra Ponte della Priula (Serie D) e Conegliano (C1), con buoni risultati. Caratteristica principale il tiro da fuori, è cresciuto cestisticamente nella società trevigiana, dove ha svolto la trafila delle giovanili prima di approdare in prima squadra.
Un grosso in bocca al lupo ai nuovi giocatori per una stagione che si prevede molto combattuta.
Nella foto Elia Prandini.