Tim Cup: il Bassano Virtus elimina il Vicenza

Grande prestazione dei giallorossi che vincono allo stadio Menti nel primo derby della storia. Il Vicenza esce tra i fischi.

 Il primo turno di Tim Cup si chiude con la meritata vittoria del Bassano Virtus ai danni del Vicenza. Allo Stadio Menti, di fronte a 2500 spettatori i ragazzi di Mister Asta giocano la partita perfetta anche se ad aprire le marcature è il biancorosso Maritato su disattenzione, unico errore, della difesa. Pensare che la prima occasione era stata proprio per gli ospiti con Pietribiasi, ex della partita, che ha scaldato i guantoni di Bremec. Il numero uno vicentino si è ripetuto in più occasioni salvando la propria porta con interventi a dir poco prodigiosi. Il pareggio arriva al 75′ quando Cattaneo subentrato ad uno spento Tonon, ha insaccato su respinta di Bremec dopo un grande intervento da tiro di Proietti. Il gol vittoria giunge all’89’ ad opera un bassanese doc, Filippo Stevanin, classe 94, tutta la trafila delle giovanili e vicino al passaggio in biancorosso la scorsa estate. Non bene il Vicenza che è crollato sotto i colpi di un avversario più preparato atleticamente e disposto meglio in campo. Tra sette giorni si scende in campo per il secondo turno allo stadio Picchi contro un Livorno di categoria superiore.

 

Vicenza Calcio (4 3 3): Bremec 7,5; Brighenti 6,5, El Hasni, 6 Gentili 6, D’Elia 5,5; Sbrissa 5,5 (dal 78′ Bianconi sv), Urso 5, Cinelli 7; Kosovan 6,5, Maritato 6,5, Tutino (dal 30′ Orlando 5 (dal 59′ Gerbaudo 5). (A disp. Truant, Bragagnolo, Edge, Malivojevic). (All. Lopez)

Bassano Virtus (4 3 3): Rossi 6,5; Toninelli 6,5, Priola 6, Bizzotto 6,5, Semenzato 6,5 (dal 69′ Stevanin 7); Tonon 5,5 (dal 46′ Cattaneo 7), Cenetti 6, Proietti 6,5; Furlan 7, Pietribiasi 6 (dal 81′ Maistrello 6), Iocolano 7. (A disp. Grandi, Zanella, Davì, Munarini). (All. Francesco Farina 8).

Marcatori: 7′ Maritato (V), 75′ Cattaneo (B), 89′ Stevanin (B)
 

ArbitroSig. Vesprini Enzo di Macerata

Ammoniti: Urso (V), D’Elia (V), El Hasni (V), Proietti (B), Bizzotto (B)

Recupero: pt 2′; st 3′

 

 

 

Foto di Orlando Zanolla.

 

Corner:  3-8

Note: Giornata afosa, terreno in discrete condizioni. Mister Asta squalificato siede in tribuna.

Spettatori: 2500 circa