Fioretto: l’atleta paralimpica Sara Bortoletto seconda ai campionati nazionali

Sara Bortoletto ha conquistato la medaglia d’argento alla Prima Prova Nazionale di fioretto paralimpico
 
 
Si sono svolti ad Erba (Co) campionati italiani di fioretto, l’atleta paralimpica del Circolo della Spada di Bassano ha ottenuto un risultato di tutto rispetto.
 
Dopo una bella gara dove ha dimostrato di far tesoro degli insegnamenti del Maestro e della sua intelligenza e autocontrollo, Sara Bortoletto  ha perso il titolo per sole 3 stoccate cedendo vittoria e medaglia d’oro allla più esperta Marcella Li Brizzi, pluricampionessa Nazionale.
 
Sara si è cimentata anche con la spada conquistando un ottimo terzo posto confermando la classifica prima delle vacanze estive appena trascorse. La nostra atleta ha ceduto il passo per la finale alla brava Li Brizzi (Palermo), poi sconfitta dalla Mogos (Torino).
 
La società bassanese deve fare i conti con il vuoto lasciato da Francesco D’Alessandro che, per motivi di studio, ha deciso di trasferirsi  in Abruzzo dove  si allenerà ora presso un Circolo locale Per continuare la sua preparazione e crescita atletica alla ricerca di nuovi successi sportivi.
 
Con amarezza il numero uno della società vicentina afferma: ” È un vero peccato, dice il Presidente Sponza, dover perdere un atleta come Francesco che ha conquistato con noi il titolo Nazionale di fioretto e 3 terzi posti. Sono comunque grato a Francesco per l’esperienza che ci ha permesso di fare e per la gioia di vedere i suoi progressi. Gli auguro di cuore di continuare con costanza il percorso iniziato con noi e di non mollare. Al nostro Circolo auguro di trovare uno o più sostituti di Francesco che abbiano voglia di scoprire quanto bello ed utile è il nostro Sport anche da seduti !”
 
Proprio per quanto affermato dal presidente Il Circolo della Spada Bassano comunica di essere alla ricerca di ragazzi e ragazze in carrozzina che desiderino far parte della squadra: gli allenamenti 
si svolgono dalle 18.30 presso la palestra del Liceo Jacopo Da Ponte il lunedì. mercoledì e giovedì. Per informazioni telefonare al 347-9949205.