Bassano schiaccia sassi, vittima di turno il Cuneo

Quarta vittoria consecutiva e classifica che sorride ai giallorossi, in gol Falzerano e Misuraca

Un pareggio e quattro vittorie nelle prime di cinque partite di campionato, questo è il primo pensiero a fine gara. Il Bassano Virtus si conferma ancora una volta “squadra” capace di giocare non per il singolo ma, bensì, per il gruppo. Un due a zero che non lascia adito a nessun malumore (come successe due settimane fa da parte di qualche tifoso) e rilancia i giallorossi al vertice della classifica del girone A di Lega Pro. I due gol sono di pregevole fattura, Falzerano inventa un tiro dal limite che si insacca sotto l’incrocio per la prima rete personale in campionato, il secondo sembra la fotocopia del gol di sette giorni fa, Pietribiasi serve un assist d’oro a Misuraca che da vero cecchino sotto porta non sbaglia. Per il resto c’è tanta sostanza e conferme importanti per Mister Sottili. La classifica dice Bassano solitario a 13 punti inseguito dalla Ferali Salò a 10. Spicca anche il dato che riguarda la difesa, sotto accusa qualche settimana fa, con soli 2 gol subiti è la migliore del campionato a pari merito con la Reggiana, le marcature sono già 9, dietro solo a Pavia e Ferali Salò a quota 10, su questa strada si andrà davvero lontano.

Le dichiarazioni dei protagonisti in sala stampa:

Mister Sottili: “Il Cuneo in 5 partite ha raccolto 0 punti, ma questa squadra non ha mai mollato, nonostante lo svantaggio, mi dispiacerebbe ne pagasse la guida tecnica perchè da esterno posso dire che le prestazioni le hanno messe sempre in campo anche nelle scorse gare.
Noi non abbiamo avuto la capacità di chiudere la partita siglando il 3-0. Nel secondo tempo avremmo potuto fare meglio, l’obiettivo è quello di riuscire ad esprimere sempre al massimo le nostre potenzialità. Voglio esprimere ancora una parola per i ragazzi che sono subentrati (Misuraca, Fella e Fabbro, ndr), sono stati devastanti, hanno messo in campo le qualità che hanno. E’ una fortuna per un allenatore avere in rosa tanti giocatori bravi e con caratteristiche diverse”.

Marcello Falzerano: “Mi serviva il gol per sbloccarmi anche a livello di prestazioni. Pure nelle scorse gare ho avuto delle occasioni che non sono riuscito a sfruttare al meglio. Abbiamo iniziato bene questo campionato, non ci dobbiamo fermare. Dedico la rete ai miei nonni, ieri gli ho sentiti per gli auguri ed il mio gol è per loro”.

Giuseppe Fella ha esordito oggi in campionato: “Il mister mi ha chiesto di tenere palla e dare una mano a Stevanin sulla fascia sinistra, ho cercato di fare il mio meglio. E’ importante farsi trovare pronti quando si viene chiamati in causa. Qui mi trovo molto bene, il gruppo è unito e vogliamo continuare su questa strada”.

 

Marcello Falzerano e Giuseppe Fella

Giuseppe Fella e Marcello Falzerano

Bassano Virtus – Calcio Cuneo    2 – 0

Bassano Virtus (4-2-3-1): Rossi; Toninelli, Barison, Bizzotto, Stevanin; Davì, Proietti; Falzerano, Candido (dal 35′ Misuraca), Iocolano (dal 68′ Fella); Pietribiasi (dal 79′ Fabbro). A disp. Costa, Bortot, Zanella, Semenzato, Cenetti, Gargiulo, Voltan, Germinale. All. Sottili

Calcio Cuneo (3-5-2): Tunno; Conrotto, Rinaldi, Gorzegno; Franchino, Gatto, Cavalli, Corradi, Bonomo (dal 58′ Beltrame); Banegas (dal 50′ Garin), Chinellato (dal 79′ Corsini). A disp. Erdelyi, Barale, Ferrero, Quitadamo, Thiao, Ottobre, Ruggiero. All. Iacolino

Arbitro: Sig. Sozza di Seregno
Marcatori: 6′ Falzerano (B), 43′ Misuraca (B)
Ammoniti: Gatto (C), Proietti (B), Bizzotto (B), Conrotto (C), Rossi (B), Fabbro (B)
Recupero: pt 2′; st 3′;
Corner: 4-4
Spettatori: 800 circa