Hockey Ghiaccio: Asiago in trasferta contro il Valpellice. Per Mike Sullivan un mese di stop per infortunio

Insidiosa e lunga; è la strada che conduce verso l’alto ed è, al tempo stesso, anche la trasferta che attende domani gli uomini di Patrice Lefebvre chiamati a tornare sul ghiaccio contro il Valpellice.

Dopo la sconfitta per 6-4 contro il Val Pusteria in un match durante il quale non sono mancate le polemiche e i colpi di scena, i giallorossi ripartono a caccia di punti importanti contro un Valpellice reduce dalla maratona contro il Cortina, sfida giocata e persa ai rigori dagli uomini di Tom Barrasso. Decisivi, in negativo, gli errori agli shootout di Signoretti, Petrov e Della Rovere con Neil Conway, tra i pali, che non è riuscito a limitare i danni di fronte agli assalti ampezzani.

Per quanto riguarda l’Asiago invece, dalla Val Pusteria si torna con la consapevolezza ulteriore che la qualità c’è (non sono un caso i due goal segnati in superiorità numerica) e che trovando la giusta continuità il terzo posto in classifica può diventare realtà per arrivare al meglio e nella giusta forma ai playoff.

Contro il Valpellice ancora incerta la presenza di Magnabosco, Stevan e Lutz alle prese con i rispettivi acciacchi fisici mentre è dato per certo il forfait di Mike Sullivan, trascinato in balaustra da un avversario nella sfida contro il Val Pusteria e infortunatosi piuttosto seriamente andando ad impattare prima sul ghiaccio e poi sulla barriera che delimita la pista dalla panca: “Gli esami effettuati in mattinata hanno confermato che nella caduta il giocatore ha riportato la frattura del malleolo – spiega lo staff medico dell’Asiago Hockey – per lui si prevede uno stop di circa un mese.”

Contro i vincitori della Coppa Italia, l’Asiago si è confrontato quattro volte in questa stagione con i precedenti in perfetta parità: due vittorie giallorosse (5-0 esterno ad ottobre e 5-1 all’Odegar nel mese di novembre) e altrettante per i piemontesi (4-1 all’Odegar a ottobre e 3-2 in Piemonte nel mese di gennaio).

Oltre a Valpellice-Asiago, domani sera si disputeranno anche Rittner Buam-Gherdeina, Vipiteno-Val Pusteria e Cortina-Fassa Falcons.

Classifica: Rittner Buam 80, Val Pusteria 68, Vipiteno 51, Asiago Hockey 46, Fassa Falcons 40, Valpellice 34, Gherdeina 33, Cortina 29. (Asiago e Cortina una partita in meno).