La vittoria del Vicenza a Latina è una liberazione, tre punti dal significato importante

Continuava a predicarlo Bisoli, questo Vicenza non rispecchia i punti in classifica e nemmeno alcune prestazioni opache viste nelle ultime gare. E così è stato, visto che a Latina l’undici biancorosso è sceso in campo con il coltello tra i denti.

Un grandissimo gol di De Luca e così i biancorossi sbancano Latina. Una vittoria fondamentale con la girata aerea dell’attaccante che sblocca il risultato al 35′ del secondo tempo. Ma è stato un crescendo biancorosso, dopo un primo tempo terminato 0-0 e con emozioni avarissime. Decisamente meglio nella ripresa, con gli uomini di Bisoli che cominciano a prendere il sopravvento e a rinchiudere il Latina nella sua metà campo, fino alla rete decisiva. Lunedì, giorno di Pasquetta, si torna in campo: c’è un altro match da non sbagliare, contro la Pro Vercelli.

Queste le dichiarazioni di Pierpaolo Bisoli dopo la vittoria di Latina: “Ringrazio il presidente che mi ha ribadito la fiducia anche nel momento di massima difficoltà. Ringrazio anche i giocatori che hanno dimostrato anche oggi di essere dalla mia parte – spiega a Skysport –  è l’abbraccio di 24 giocatori che vogliono fortemente la salvezza e che lavorano per lo stesso obiettivo. Oggi abbiamo interpretato bene la partita, abbiamo sofferto nel primo tempo, ma alla fine siamo riusciti a colpire nel modo migliore al momento giusto. Siamo stati sul pezzo, dobbiamo continuare su questa strada, è la prima di otto finali vinta. Dobbiamo lottare con tutte le nostre forze, sapevamo che non sarebbe stato facile, ma già da martedì dovremo pensare alla Pro Vercelli. Il destino è nelle nostre mani. Se avremo questo spirito sono convinto che il 22 maggio saremo salvi”

LATINA-VICENZA 0-1
Marcatore: 
35′ st De Luca

LATINA (3-4-3)
Pinsoglio; Coppolaro, Dellafiore, Bruscagin; Nica (dal 28′ st Rolando), Mariga (dal 14′ st De Giorgio), De Vitis, Di Matteo; Pinato, Corvia (dal 12′ pt Insigne), Buonaiuto.
All.: Vivarini

VICENZA (4-3-3)
Vigorito; Pucino (dal 1′ st Bianchi), Adejo, Esposito, D’Elia; Rizzo, Gucher (dal 31′ st Giacomelli), Signori; Orlando (dal 6′ st Vita), Ebagua, De Luca.
All.: Bisoli

ARBITRO: Illuzzi di Molfetta
Assistenti: Bottegoni e Soricaro
IV Uomo: De Tullio di Bari

NOTE. Ammoniti: Signori, Gucher, Nica, Buonaiuto.