Prosegue la cavalcata di Anthea Volley. Vittoria anche a Trento e primo posto consolidato

Si ritorna con tre punti di fondamentale importanza dall’insidiosa trasferta di Trento contro l’Argentario P.VolLei TN valida per la nona giornata del campionato di serie B1 girone B.

Una vittoria ottenuta per 3-1 che consente di mantenere il punto di vantaggio su Talmassons Udine seconda in classifica e due punti sulla terza Ospitaletto BS. 

Marcia da prima in classifica che continua dalla prima giornata per la squadra guidata da Mariella Cavallaro, formazione berica che dimostra grande solidità di gruppo e compattezza nello spogliatoio, due fattori fondamentali per ottenere risultati positivi o recuperare da situazioni di svantaggio anche nei momenti più difficili.

Contro Argentario P.VollLei TN, l’Anthea Volley Vicenza è partita forte nel primo nel primo set portandosi avanti sul 16-10 ma subendo il rientro delle giovani avversarie sul 21-20. Set poi chiuso sul 25-27 sfruttando la maggiore esperienza delle biancorosse.

Anche nel secondo set le beriche si sono portate per ben due volte avanti nel punteggio, 3-8 e 8-13, ed anche questa volta hanno concesso alla squadra di coach Moretti di rientrare in partita ed addirittura mettere la freccia del sorpasso sul 18-21, aggiudicandosi il set per 25-20 e portandosi in parità dei set sull’1-1.

Il terzo e quarto set, come dicono anche i punteggi finali 15-25 e 14-25, Jasmine Rossini e companies non hanno più concesso alle avversarie di rientrare in partita infliggendo dei parziali decisivi nelle parti centrali dei set e riuscendo a mantenere il distacco fino alla fine. Si torna a Vicenza con un’altra vittoria ed ancora il primato in classifica, Luca Milocco GM della squadra ha rilasciato a fine gara le dichiarazioni su questa partita:

E’ stata una bella partita giocata su di un campo in cui le giovani avversarie sanno essere una squadra bella, veloce e molto fastidiosa. Dal canto nostro – afferma Luca Milocco – credo che noi abbiamo carburato in ritardo, giocando comunque un primo set buono dove loro sono anche ritornate ma noi con la nostra maggiore esperienza e qualità lo abbiamo chiuso bene.

Nel secondo set abbiamo iniziato a ricevere peggio e non siamo stati efficaci come al solito in attacco, le avversarie ne hanno approfittato – come hanno fatto anche contro Talmassons ndr – e sono riuscite a vincere un set portandosi in parità.

Nel terzo e nel quarto set abbiamo giocato con la nostra solita autorità ed in modo più concentrato e rilassato. Abbiamo espresso una buonissima pallavolo in tutte le fasi di gioco e soprattutto a muro. Giocando in questo modo qualunque avversaria fa fatica contro di noi e per questo dobbiamo sempre mantenere alta la nostra concentrazione per l’intera partita.

Sono contento ancora una volta di Alessandra De Toffoli che si conferma all’altezza della situazione nel ruolo di opposto e segnalo l’ingresso in campo di Elisa Zanguioalla fine del primo set che ha dato una grossa mano d’aiuto per la conquista degli ultimi punti ricevendo ed attaccando bene e facendo quello che le veniva chiesto dal nostro allenatore” – ha concluso Luca Milocco.

Appuntamento adesso per l’ultima partita casalinga dell’anno giorno 15 dicembre alle ore 20.30 contro Agrilagaria Volan. LG Trento, formazione molto ostica che occupa le zone medio alte della graduatoria con 18 punti, quarta alle spalle di Ospitaletto.

Partita fondamentale per la classifica ma anche per la raccolta fondi che sarà fatta per “Il Nostro Amico Ezio Boeche”. Si aspetta il pubblico della grandi occasioni.

Comments are closed.