Anthea Volley, l’ultima partita dell’anno vale un 3-0 secco

La partita “perfetta” prima di Natale. Non c’era migliore regalo che le ragazze di coach Mariella Cavallaro potessero fare ai propri tifosi e ad al caro amico Ezio Boeche a cui era dedicata. 

Un 3-0 perentorio (26-16, 25-18, 25-17) quello ottenuto contro il Volano Volley TN, avversario tutt’altro semplice da battere. La squadra di coach Angelini era infatti reduce da ben sei vittorie consecutive, striscia che gli ha permesso di occupare la quarta posizione in classifica subito a ridosso delle tre battistrada Anthea Volley Vicenza, Talmassons Udine e Ospitaletto.

Una gara condotta con autorità sin dalla prime battute del primo set quando le avversarie hanno tenuto l’equilibrio fino al 6-6, quando poi grazie alle giocate del capitano Flavia Assirelli – davvero ispiratissima in questa serata chiuderà da top scorer con 13 punti ndr – ed alle giocate vincenti di Jasmine Rossini, Beatrice Filippinil primo strappo della partita porta le biancorosse avanti per 15-10. E’ ancora Flavia Assirelli a segnare il passo con l’ace in battuta del 19-12. Grandi difese, muri vincenti ed i velenosi pallonetti di Giorgia De Stefani fanno il resto ed il set è vinto sul 25-16.

Il secondo set si apre con un 5-1 che lascia presagire quanto le ragazze di coach Cavallaro siano decise e vogliose di non lasciare scampo all’avversario.

Velocità nelle giocate in attacco e grande attenzione in difesa consentono di controllare agevolmente i tentativi di recupero di coach Angelini costretto a chiamare time-out sul 12-8. Nulla da fare, gli Ace di Laura Bortoli, Flavia Assirelli e Giorgia De Stefani portano al massimo vantaggio sul 22-13.

Set point conquistato da Jasmine Rossini sul 24-16 e concluso al terzo tentativo da Beatrice Filippin sul 25-18.

Terzo set in fotocopia del secondo. Partenza sprint delle biancorosse che si portano sul 6-2 con le giocate del super capitano Assirelli. Altro time-out chiamato dagli avversari ma l’inerzia non cambia e le beriche grazie al muro di Laura Bortoli passano a condurre 9-4.

Da segnalare l’ingresso in campo di Pici Zanguio che ancora una volta dimostra di trovarsi in un momento di grande forma e con le sue giocate e quelle del capitano si allunga sul 15-9.

In questa partita si respira la forza delle ragazze in tutte le sue componenti, in campo Benedetta Milan e Silvia Montanaro nel finale di set, proprio Silvia conclude la partita con un match point sfruttato alla prima occasione siglando un ace anche un po’ fortunato ma indicativo della serata perfetta.

A fine gara le parole di coach Mariella Cavallaro:

“E’ stata una partita bellissima, abbiamo espresso un bel gioco dominando l’avversario per tutti e tre i set – afferma Mariella Cavallaro – abbiamo studiato bene la partita ma soprattutto le ragazze hanno lavorato con grandissima intensità durante la settimana. Dall’inizio dell’anno abbiamo una crescita costante nel gioco, nella qualità degli attacchi e nell’intensità della difesa. Proprio stasera posso dire di avere raggiunto l’apice di questa prima parte di stagione con un gioco stupendo ed una forza di gruppo davvero notevole. Nonostante mancasse ancora una volta Giulia Visintini, sia Alessandra De Toffoli che Pici Zanguio hanno dimostrato le loro capacità. Bene così, abbiamo un periodo di pausa molto lungo perché oltre alle festività natalizia alla ripresa osserveremo il turno di riposo e quindi dovremo essere bravi a non abbassare la tensione e mantenere alta la concentrazione. Colgo l’occasione per augurare ai nostri tifosi e tutti gli appassionati di trascorrere buone feste” – ha concluso Mariella Cavallaro. 

Comments are closed.