Calciomercato: il Padova monitora un “cavallo di ritorno”

Il Padova è alla ricerca assidua di una punta rapida e prolifica e monitora da vicino la situazione di Jerry Mbakogu (in foto), cresciuto nel settore biancoscudato e attualmente svincolato, dopo diversi anni trascorsi al Carpi. La società biancoscudata non ha del tutto rinunciato all’opzione Calaiò, anche se l’attaccante napoletano, prossimo al rientro al Parma dopo la recente squalifica, preferirebbe avvicinarsi a casa per motivi familiari. Sul fronte difesa, il Padova avrebbe chiesto al Venezia il difensore Sinisa Andelkovic, ma l’elevato ingaggio percepito dallo sloveno, 200.000 euro, avrebbe rallentato la trattativa. Foscarini avrebbe chiesto anche il prestito del difensore Nicolò Cherubin, attualmente al Verona e poco utilizzato.

Il direttore generale Zamuner è stato piuttosto chiaro nelle ultime ore: “conto di effettuare i primi innesti a inizio gennaio, alla ripresa della preparazione; purtroppo siamo deficitari i tutti i reparti e non possiamo più aspettare”.

Intanto, in prossimità dell’importante trasferta di sabato a Lecce, il presidente Roberto Bonetto si è lasciato andare a un’interessante dichiarazione.”Voglio tornare ad essere me stesso: quest’estate avevamo in pugno l’attaccante La Mantia (ora proprio al Lecce), poi qualcuno non ha voluto procedere”, con chiaro riferimento all’ex tecnico Pierpaolo Bisoli.