Calcio: FC Bassano 1903 inarrestabile. Primo in classifica a più 7 sulla seconda

La prima del girone di ritorno, nel giorno dell’Epifania, ha portato bene ai ragazzi di mister Maino. Una cinquina calata contro quell’avversario, il Tezze sul Brenta, che all’andata ha infranto i sogni della nuova società del Presidente Campagnolo uscita sconfitta contro i rossoblu.  Ma quello è il passato, da allora il Bassano 1903 ne ha fatta di strada, è cresciuto, ha sfoltito la rosa lasciando partire giocatori non in linea con i programmi e ha inserito nuovi innesti che sono entrati subito nella mentalità che appartiene a questi colori.

La vittoria di domenica 6 gennaio sul Tezze è un ulteriore tassello che va a fortificare una classifica che recita un bel +7 sull’Azzurra Sandrigo attualmente al secondo posto. Ma quello che più conta è che il gruppo è solido, tenace e grintoso, proprio come vuole mister Maino.  La gara è scoppiettante tanto che il primo gol arriva dopo solo 3 minuti con Garbuio, al 6′ Bertoncello pareggia i conti per il TezzeCi pensa Benetti, dopo un palo colpito da Comarin,  a riportare avanti il Bassano 1903 poco prima della pausa. Nella ripresa la partita è a senso unico con i giallorossi che sfiorano in più occasioni la rete. Mister Maino rimescola le carte e sono Cosma e Ovoyo appena entrati a chiudere la sfida, prima del definitivo 5-1 firmato ancora da Garbuio.

TABELLINO:

FC BASSANO 1903- ACD TEZZE: 5-1

FC BASSANO 1903: Scaranto, Benetti (41’st Balsissera), Frangu, Ceccato, Bonaguro, Meneghetti, Bertollo (22’st Cosma), Comarin (6’st. Xamin), Battistella (35’st. Ovoyo), Garbuio, Savio (12’st Torresan). A disposizione: Pozzan, Gaborin, Scotton, Frachesen. All. Maino.

ACD Tezze sul Brenta: Cucinato, Cecchin, Baggio, Bertoncello, Vigo, Bizzotto, Bressan (19’st Bertacco), Bortoli, Tommasi (Popoiu B.), Campagnolo, Signori (41st. Vigo). A disposizione: Cecchin, Popoiu B., Eccheli, Guernier, Beghetto, Bressan. All. Campagnaro.

Arbitro: Marco Oliviero di Mestre

Reti: Pt.: 3’ Garbuio (B), 7’ Bertoncello (T), 42’ Benetti (B) St: 31’ Cosma, 37’ Ovoyo (B), 44’ Garbuio (B)
Angoli: pt.: 6-3, st.: 3-1
Ammoniti: Comarin (B), Bertoncello (T), Benetti (B), Bertacco (T), Bizzotto (T), Xamin(B)

 

CLASSIFICA:

Comments are closed.