I Lupi azzannano il Mestre e tornano soli al comando

Ventiquattresima giornata in Eccellenza Veneta gir. B. Di fronte a circa 1000 spettatori, la Luparense ha la meglio su un Mestre combattivo e, complice la sconfitta del Liapiave in casa con il Noale, si riappropria della leadership in solitudine. Domani sera, lunedì, dalle 21 va in onda l’appuntamento imperdibile con Cafè Sport sui canali 95 o 666 del digitale terrestre, con grande risalto al match Luparense-Mestre. Seguirà un’ampia sintesi della partita e La Tana dei Lupi, con commenti e interviste del dopo partita.

LUPARENSE-MESTRE 2-1

Cunico schiera i Lupi con un offensivo 3-4-3, con il trilatero d’attacco costituito da Rondon, Pietribiasi e Baido. Zecchin risponde con un abbottonato 3-5-2, con Rivi e Zambon di punta. Parte con determinazione la Luparense che già al 3′ sfiora la rete con un colpo di testa di Daniel Beccaro di poco sul fondo. E’ il preludio al vantaggio degli uomini di Cunico che arriva al 10′: su azione d’angolo, Pietribiasi tocca corto per Rondon, il cui cross viene tramutato in assist da Baido, bravo a servire Gentile, che di testa anticipa tutti e insacca. Il Mestre reagisce con veemenza e raggiunge il pareggio al 23′: Tonolo serve Rivi, il quale stoppa di petto e in area effettua un assist sontuoso per Corteggiano, che con precisione infila Lovato, portiere dei Lupi. Al 27′ Cunico sostituisce l’infortunato Rondon con Olivera. Al 30′ ancora i mestrini sfiorano la rete con un quasi autogoal di Marchiori, su cross da destra di Dell’Andrea. Al 33′ Olivera colpisce un palo clamoroso con un missile su punizione che manda il pallone a stamparsi alla destra di Keber, portiere mestrino. In finale di tempo, ancora un acuto del Mestre: sugli sviluppi di una punizione calciata da Dell’Andrea, per ben due volte Corteggiano fallisce la rete da distanza ravvicinata. A inizio ripresa, Cunico opera due cambi: escono Annoni (problemi alla coscia) e Savio, sostituiti da Fantinato e Spadari. Il Mestre insiste e prima una conclusione di Zambon viene ribattuta con il corpo da Daniel Beccaro, e poi Lovato alza sulla traversa un gran bordata di Dalla Via. A quarto d’ora, il Mestre rimane in dieci per espulsione comminata a Dell’Andrea per doppio giallo. Seppur in dieci, il Mestre continua ad attaccare e crea altre due occasioni con Rivi e Severgnini. Al 70′ però è Pietribiasi a fallire clamorosamente il goal per i Lupi a tu per tu con Keber. Al minuto 85, su azione di ripartenza, ancora una volta Pietribiasi spara a lato con davanti il solo portiere mestrino. La Luparense vuole vincere e trova il goal della vittoria al primo minuto di recupero, al 91′: su assist di Christiann Beccaro, Baido (in foto) anticipa i difensori avversari e insacca per il 2-1 definitivo.

Il Liapiave perde un po’ inaspettatamente in casa con il Calvi Noale (1-2 con doppietta per i noalesi di Fiorica) e scivola a -3 dalla Luparense, anche se i Lupi hanno una partita in più. Il Sedico torna alla vittoria regolando 2-0 in casa il Liventina. Reti bianche in Nervesa-Pievigina e Portomansuè-Giorgione. Il Tombolo Vigontina, trascinato dal brasiliano Pedrozo Silva, marcatore di una doppietta, espugna Martellago 3-0 e lascia la scomoda posizione di fanalino di coda al Treviso, battuto al Tenni dall’Union Quartier del Piave 1-0.

La classifica ora recita Luparense 53, Liapiave 50, Mestre 43, Noale 41, Sedico 40, Pievigina 39; Tombolo Vigontina 11 e Treviso ultimo con 9.