I Lupi ingranano la sesta, il Liapiave frena

Eccellenza Veneta gir. B. La Luparense inanella la sesta vittoria consecutiva e approfitta del pari del Liapiave nell’anticipo di Moriago. I Lupi vantano ora otto punti di vantaggio sui trevigiani, che comunque hanno una partita in meno, avendo già riposato. Domani sera, lunedì 11 marzo, appuntamento da non perdere con Cafè Sport, dalle 21 sul canale 95 del digitale terrestre: Simone Francescon ospita il presidente Stefano Zarattini (in foto).

UNION PRO-LUPARENSE 1-3

Morselli, che sostituisce lo squalificato Cunico, ripropone il 3-5-2, mentre il tecnico dell’Union Pro Gionco risponde con un classico 4-3-1-2. I Lupi partono a razzo e vanno in rete prima con Annoni al 13′ e poi con Baido al 18′ (quattordicesima rete per lui). I rossoblu insistono e sfiorano la terza marcatura ancora con Baido e poi con Callegaro. In pieno recupero della prima frazione, Annoni viene espulso per fallo di reazione e la Luparense rimane in dieci. Nella ripresa, al 67′, Volpato trasforma un rigore dubbio a favore dell’Union Pro. I Lupi comunque tengono bene il campo e al 76′ Fantinato realizza il tris con un gran tiro. Lo stesso attaccante della Luparense, però, si becca il secondo giallo per aver accennato a togliersi la maglia e i Lupi rimangono addirittura in 9. A questo punto l’Union Pro si rovescia in avanti alla ricerca dell’impresa, senza però creare particolari patemi al portiere rossoblu Martorel. Nel finale viene espulso anche Dei Poli dell’Union Pro, per fallo su Girardi lanciato a rete.

Come anticipato sopra, il Liapiave non va oltre lo 0-0 in trasferta contro l’Union Quartier del Piave. Al Baracca, invece, va in scena una bellissima partita tra Mestre e Nervesa: la spuntano i mestrini 3-2, grazie alle reti di Severgnini, Dell’Andrea e Rivi. Il Martellago espugna il campo del Giorgione grazie a un autogoal, mentre il Sedico cade anche ad Istrana (2-3). Corsaro il Tombolo Vigontina,  che vince sul difficile campo del Pievigina (0-1) grazie a un acuto del brasiliano De Barros. Il Treviso, ultimo in classifica, viene travolto a Vittorio Veneto 4-0.

La classifica, dopo 27 giornate, recita Luparense 62, Liapiave 54, Mestre 52, Noale 47, Sedico 45, più avanti Tombolo Vigontina penultimo con 14, Treviso fanalino di coda con 9.