Finisce nel peggiore dei modi la partita tra L.R Vicenza e Monza

L.R VICENZA-MONZA 0-1

L.R. Vicenza:Albertazzi, Davide Bianchi (53′ Bonetto), Pasini, Mantovani, Stevanin (53′ Martin), Nicolò Bianchi (53′ Cinelli), Bovo, Laurenti (70′ Zonta), Curcio, Giacomelli (70′ Tronco), Arma.
All. Colella
Monza:Sommariva, Lepore, Negro, Scaglia, Anastasio, Armellino, Palazzi (74′ Galli), Di Paola (80′ Ceccarelli), Lora, Marchi, Reginaldo (65′ Brighenti).
All. Brocchi
Arbitro:Nicoletti di Catanzaro.
Marchi: ’92

Calcio d’inizio del match alle 20.30 in una serata ancora invernale, buona cornice di pubblico e circa duecento tifosi giunti dalla Lombardia.

Nel primo tempo sono i padroni di casa a fare la partita  con Giacomelli e Curcio all’attacco, i monzesi sulle difensive avranno un’occasione verso la metà del primo tempo.

Il secondo tempo inizia con un ritmo diverso rispetto al precedente, al 48’Marchi(che sarà il vero protagonista della partita in negativo), viene trattenuto da Stevanin che viene ammonito dall’arbitro Nicoletti di Catanzaro,il Lane si fa in avanti con Giacomelli, il Monza risponderà col brasiliano Reginaldo,al 67’il secondo cartellino del match, viene ammonito il Biancorosso Pasini,sei minuti dopo sarà la volta di Di Paola per i Lombardi.

Al 77’la svolta della partita: Mantovani e Marchi hanno un diverbio, il primo verrà espulso, mentre il secondo ammonito,LR Vicenza in dieci uomini per gli ultimi minuti della partita.

Al 90’l’arbitro assegna  cinque minuti di recupero, il Monza va all’assalto forte anche della superiorità numerica e Marchi al 92’ segna la rete che decide la partita andando ad esultare sotto la curva sud e provocando l’ira dei tifosi locali, prendendosi il secondo cartellino giallo e venendo espulso. Gli ultimi minuti sono un fischio continuo da tutti i settori, la partita finisce così, nella conferenza stampa il tecnico dei Lombardi si scuserà a nome del giocatore Marchi reo di avere avuto un comportamento antisportivo, appuntamento adesso in Brianza per la gara di ritorno a fine mese.