Luparense sempre più capolista, la seconda forza è il Mestre

Eccellenza Veneta gir. B. La Luparese batte di misura l’Istrana e sale a dieci punti di vantaggio sul Mestre, ora secondo, dopo il successo in trasferta sul Liapiave. I Lupi, comunque, a differenza di Mestre e Liapiave, non hanno ancora riposato.

LUPARENSE-ISTRANA 1-0

In una giornata calda, con il termometro che sfiora i 26 gradi, Cunico si affida al 3-5-2, con capitan Baido e Rondon di punta. Il mister dell’Istrana Bonaldo replica con il 4-3-3. I Lupi partono subito in quarta e, dopo due occasioni non sfruttate da Rondon e Di Cesare, Baido viene toccato da Gallina in area dell’Istrana, ma l’arbitro Mirabella fa proseguire. Il capitano rossoblu è particolarmente ispirato e prima, al 30′, alza il pallone di testa sopra la traversa e poi, al 39′, chiama Gemin, portiere avversario, a una grande risposta. Nella ripresa, i trevigiani sfiorano la rete con un tacco velenoso di Molin. Ma è un fuoco di paglia: la Luparense torna presto in cattedra e, dopo aver sciupato tre occasioni, va in rete al 68′: Fantinato scende sulla sinistra e mette in mezzo dove, all’altezza del secondo palo, Savio fa da sponda per Baido, la cui botta non lascia scampo a Gemin. Finisce 1-0 per gli uomini di Cunico, sempre più capolisti.

Il Mestre fa suo il match con il Liapiave (1-2) e scalza i trevigiani dal secondo posto. A San Polo di Piave, Rivi con una doppietta porta i mestrini al riposo in vantaggio di due reti, poi nella ripresa il Liapiave accorcia con il solito Furlan. Il Noale regola 2-0 il Pievigina, grazie agli acuti di Taddia e Franceschi. Il Liventina espugna Nervesa con un perentorio 3-0 (Bidogia, Scarpi e Boem), mentre il Portomansué ha la meglio sul Vittorio Veneto Falmec 2-1. Il Giorgione vince a Tombolo 2-1; il Treviso, ultimo in classifica, si arrende in casa anche all’Union Pro (0-1 con rete firmata da Nobile).

La classifica ora recita Luparense 66, Mestre 56, Lipiave 55, Noale 53, Sedico 46, più indietro Tombolo penultimo con 15, Treviso fanalino di coda con 9.