Monza-L.R. Vicenza, il pareggio non basta. Biancorossi eliminati dalla Coppa Italia

Niente da fare, il Vicenza non riesce nell’impresa di battere il Monza e acere alla finalissima di Coppa Italia di serie C.  Rimane il rammarico di aver visto i ragazzi di Mister Colella gettare il cuore oltre l’ostacolo senza però incidere.

Nel primo tempo, però, sono i brianzoli a rendersi pericolosi in più occasioni con a capo un Reginaldo in vena. La porta di Albertazzi pià volte insidiata rimane inviolata fino alla mezz’ora di gioco quando un tiro di Lepore trova la deviazione di Bonetto che mette fuori causa l’estremo difensore vicentino. Passano solo due minuti e Guerra riporta in parità il punteggio, sfruttando un errore grossolano di Marconi che sbaglia clamorosamente il retropassaggio al proprio portiere.

Il risultato finale di 1-1 non basta al Vicenza per approdare in finale.

A fine queste le parole di mister Colella: “Il Vicenza ha dimostrato di poter arrivare in finale, c’è molto rammarico. Dobbiamo guardare avanti è inutile discutere di cose che al momento purtroppo non hanno senso: è un buon punto di partenza, per un buon finale di campionato. Vediamo di centrare i playoff e giocarceli fino all’ultimo, le difficoltà devono farci trovare gli stimoli da tramutare in opportunità. L’unica cosa che voglio dire è che sono felice di allenare questi ragazzi. L’espulsione di Bianchi? Ci sono tante altre situazioni che possono condizionare la partita che un occhio non allenato non vede, ma so che sono aspetti già commentati dal nostro direttore generale. Non voglio che questa doppia sfida diventi un alibi ma deve essere un trampolino di lancio.
La crescita sotto il profilo mentale può venire agevolata da alcuni eventi esterni o da partite cariche di significato come questa. Questa squadra ha ancora ampi margini di miglioramenti e penso che ora si debba partire da questo momento per andare fino in fondo, abbiamo ancora molto da giocarci. Sono questi i momenti che fanno crescere”.

 

Monza (4-3-1-2): Sommariva; Lepore, Scaglia, Marconi (dal 72’ Negro), Anastasio; Armellino, Fossati (dal 90’ Galli), D’Errico; Lora (dal 84’ Palazzi); Brighenti, Reginaldo (dal 72’ Chiricò) . (A disp. Liverani, De Santis, Di Paola, Ceccarelli, Tomaselli, Tentardini, Marchesi). All: Brocchi

 

L.R. Vicenza (4-3-1-2): Albertazzi; Salviato (dal 71’ Davide Bianchi), Bonetto, Bizzotto, Martin; Zonta (dal 81’ Maistrello), Bovo (dal 71’ Laurenti), Bianchi N.; Curcio (dal 66’ Cinelli); Guerra (dal 71’ Arma), Giacomelli. (A disp: Grandi, Rossi, Pontisso, Tronco). All: Colella

Arbitro: Luca Zufferli di Udine

Marcatori: 34′ aut. Bonetto (LRV), 36′ Guerra (LRV)

Ammoniti: Bizzotto (LRV), Armellino (M), Lepore (LRV)

Espulsi: Bianchi N. (LRV) al 51′, Armellino (M) al 87’ per doppia ammonizione

Corner: 5-2

Recupero: pt 0’; st 5’

Spettatori: 4500 circa