Luparense micidiale, promozione a un passo

Eccellenza Veneta gir. B. La Luparense sbanca anche Sedico e mette  una serissima ipoteca sul primo posto e sulla promozione diretta in serie D. Domani sera a Cafè Sport, dalle 21 sul canale 95 del digitale terrestre, con Simone Francescon si parla dei Lupi ormai molto vicini all’impresa.

SEDICO-LUPARENSE 1-2

Cunico conferma il 3-5-2, con Rondon e Baido in avanti. Partono con grande determinazione i Lupi che, già al quarto d’ora, sbloccano il risultato grazie a Savio, bravo a insaccare su suggerimento di Olivera. Fantinato sfiora soltanto il raddoppio e quasi in chiusura di tempo, al 36′, il Sedico agguanta il pareggio. Marcolin guadagna e penalty e lo trasforma per il temporaneo 1-1. Ma è un fuoco di paglia, perchè al primo minuto della ripresa, Christian Beccaro di destro colloca il pallone all’incrocio dei pali e sigla il 2-1 definitivo per i Lupi (in foto). Il Sedico prova a reagire, ma invano: la Luparense controlla il match senza patemi e conquista tre punti importantissimi e probabilmente decisivi in chiave promozione. Domenica prossima, i Lupi osserveranno il proprio turno di riposo, mentre il Mestre giocherà a Tombolo: in caso di sconfitta degli uomini di Zecchin, la formazione di Cunico festeggerà la storica promozione, altrimenti tutto verrà rimandato a domenica 14 aprile, in casa con il Treviso.

Il Mestre travolge il Martellago 4-0, con ancora Rivi sugli scudi; nell’anticipo di sabato, il Liapiave firma la propria resa, tornando sconfitto dal terreno della Liventina 0-1. Un Tombolo Vigontina redivivo espugna il campo dell’Union Quartier del Piave 3-2, trascinato dai brasiliani De Barros, Pedrozo Silva e Biela, marcatori di una rete ciascuno. Giorgione e Noale impattano 0-0, mentre il Portomansuè vince 3-1 in casa dell’Union Pro. Sussulto d’orgoglio per il Treviso, corsaro a Istrana (3-1), a seguito delle reti di Livotto, Granzotto e Stefani.

La classifica, dopo ventinove giornate, recita Luparense 69, Mestre 59, Liapiave 55, Noale 54, Sedico 46; Tombolo Vigontina penultimo con 18, Treviso fanalino di coda con 12.