Vicenza-Ternana, il Menti rimane stregato. Un pareggio che non soddisfa nessuno

Un pari che non soddisfa nè il Vicenza nè la Ternana. Per quanto visto nei 95 minuti entrambe le formazioni possono ritenersi deluse per il solo punto conquistato.

A dire il vero però, i biancorossi di mister Colella devono fare un grande mea culpa visto che nella prima frazione hanno creato almeno cinque palle gol e il vantaggio è arrivato solo grazie ad un rigore (apparso netto) realizzato da Giacomelli. In grande spolvero lo stesso attaccante biancorosso autore di una grande prima parte di gara, nel secondo tempo è affondato assieme ai suoi compagni subendo gli attacchi della Ternana, che ha prodotto tanto gioco e creato due clamorose occasioni entrambe gettate alle ortiche da Boateng. Il gol del pari arrivato al 60esimo, Palumbo trova l’incrocio con un gran tiro da 25 metri. Oltre a Giacomelli i migliori dei biancorossi risultano il portiere Grandi, autore di un paio di grandi parate e Filippo Stevanin che ha salvato la porta biancorossa dalla capitolazione al 93esimo.

A fine partita le parole di Mister Colella: “La Ternana è una bella squadra. Diamo comunque merito agli avversari che hanno in rosa nomi davvero importanti. Noi abbiamo negli occhi il salvataggio di Stevanin sul finale di gara, loro il nostro palo del primo tempo. Il rammarico è non aver capitalizzato tutte le occasioni create nel primo tempo. Dopo la gara di mercoledì era normale pagare un po’ il secondo tempo, sul loro gol è stato bravo lui a calciare di controbalzo. Quello non è stato un errore perché gli va dato il merito di aver calciato così, a dire il vero ne abbiamo commesso due-tre di più gravi e la maggior parte delle volte siamo tutti schierati. Con questo pareggio almeno li abbiamo tenuti dietro, ragioniamo da umili adesso. Ora abbiamo un ciclo di gare contro squadre non di alta classifica e abbiamo le settimane di lavoro intere per lavorare e migliorare la nostra condizione che va migliorata. Siamo ancora lì, facciamo fatica, ma siamo ancora lì. Più di qualcuno può migliorare la propria tenuta fisica, nella coda del campionato la condizione sarà tutto. Dobbiamo lavorare per essere più intensi e proporre i concetti visti nel primo tempo. Possiamo e dobbiamo migliorare”.

L.R. Vicenza – Ternana 1 – 1

L.R. Vicenza (4-3-1-2): Grandi; Bianchi (62′ Salviato), Pasini, Bizzotto, Stevanin; Zonta (62′ Laurenti), Bianchi N (77′ Bovo). Cinelli; Curcio (71′ Maistrello), Arma (71′ Tronco), Giacomelli. (A disp. Albertazzi, Pizzignacco, Salviato, Laurenti, Tronco, Bonetto, Maistrello, Gashi, Pontisso, Mantovani, Martin, Bovo). All: Colella

Ternana (4-3-1-2): Iannarilli; Giraudo, Russo, Altobelli (56′ Castiglia), Defendi, Callegari (46′ Paghera), Palumbo (93′ Pobega), Bergamelli, Boateng (93′ Boateng), Marilungo, Bifulco (46′ Vantaggiato),. (A disp. Vitali, Gagno, Diakitè, Castiglia, Pobega, Vantaggiato, Frediani, Fazio, Rivas, Mazzarani, Nesta, Paghera). All: Gallo

Arbitro: Rabilotta di Sala Consilina

Marcatori: 36′ Giacomelli (Rig.), 60′ Palumbo

Ammoniti: Bergamelli, Palumbo, Paghera, Defendi

Espulsi: Nessuno

Corner: 6-2

Recupero: 1t 1′ – 2t 5′

Spettatori: 8668 di cui 7721 Abbonati