The Anguanas Roller Derby Vicenza in trasferta a Vienna

Sabato la squadra viola-argento delle “The Anguanas Vicenza Roller Derby” sarà di scena a Vienna dove al pattinodromo AHS Theodor Kramer alle ore 18 sfiderà le neroazzurre del Vienna Roller Derby. Sarà una giornata all’insegna del Roller Derby nella capitale austriaca. Infatti le porte del palazzetto si apriranno alle ore 15 e vedranno la sfida tra la seconda squadra di Vienna e le rossonere slovene del Roller Derby Lubiana alle 15.30. Dopo questa gara sarà la volta delle ragazze vicentine che per la prima volta nella loro storia giocheranno in terra austriaca. Le atlete del Roller derby vicentino sono già state a disputare partite all’estero: a Parigi, a Nizza, a Valencia e a Berna.

Con la squadra della capitale austriaca c’è già stato un precedente nel 2017 a Milano quando le viennesi vinsero per cinque punti di scarto: quindi ci sarà voglia di riscatto.

La gara di sabato dal punto di vista della classifica sarà molto importante: infatti le due squadre nel Rankings della WFTDA (Women’s Flat Track Derby Association) sono molto vicine. A livello mondiale le The Anguanas sono al 167 posto mentre le austriache sono al 204. Nella classifica dei migliori club d’Europa le vicentine sono 49° e le viennesi al 47°: quindi le beriche faranno il massimo per fare risultato. Il sito internet flattrackstats specializzato nella disciplina le dà favorite al 64% contro il 34% del Vienna. Sarà veramente un bell’incontro ricco d’emozioni che valgono punti in classifica. Da segnalare che le nostre concittadine sono la squadra più forte d’Italia al momento.

Dopo la partita vincitori e vinti (nel Roller Derby non si può pareggiare) vivranno come nel rugby il terzo tempo che in questa disciplina viene chiamato After Party. Le squadre festeggirano tutte insieme anche alle ragazze Solvene. 

Nell’intervallo invece si esibiranno per l’half time show i Fearleaders i ragazzi pon pon della squadra locale che vestiti da sportivi con una maglia arancione e calzoncini blu faranno il loro spettacolo nel pattinodromo.

Dopo questo confronto le vicentine saranno a Parigi per due giornate per l’evento Parisi is burning.

Le Anguarne beriche raggiungeranno la capitale austriaca con mezzi propri (chi in treno chi in macchina). La loro disciplina sportiva è autofinanziata.