Volley B1, Anthea Volley Vicenza sconfitta in gara 1, Offanengo si dimostra squadra ostica -VIDEO-

Anthea volley Vicenza playoff

 

Una serata amara per le biancorosse che inciampano nella prima gara dei play off promozione per la Serie A2 contro il Volley Offanengo perdendo in casa per 1-3 (22-25, 24-26, 26-24, 14-25). Nel video l’intervista di Enrico Pigato a coach Mariella Cavallaro e a Giorgia De Stefani.

Avversario temibile come da pronostico. Partita durissima per le beriche che sono adesso chiamate al riscatto immediato mercoledì in trasferta per provare a pareggiare la serie. Sapore di impresa, dunque, ma lo sport è fatto anche di questo e rimangono alte le speranze di vedere lo spareggio dei quarti di finali sabato 18 maggio alle 20.30 a Vicenza.

La gara è stata equilibrata nei primi tre set con le cremasche in vantaggio per 2-1 ma ottenuto con non poche difficoltà. Le vicentine sono sempre state in vantaggio salvo poi cedere alla fine. Discorso diverso per il set finale, il quarto, dove la supremazia avversaria l’ha fatta da padrone chiudendo le ostilità e regalando gara 1 a Offanengo.

La cronaca del match:

1° SET

Anthea parte subito forte e si porta avanti 5-1, Offanengo costretta immediatamente a chiamare il primo timeout del match. Al rientro in campo la trama non cambia, con le beriche che a suon di muri e attacchi vincenti continuano a macinare gioco e punti. Squadra ospite che non molla e ricuce lo strappo portando il distacco ad una sola lunghezza: 11-10. Sostanziale equilibrio nei minuti successivi con le beriche che mantengono il vantaggio di due punti quando coach Cavallaro chiama il timeout. Al rientro in campo Offanengo cambia marcia e si porta in vantaggio 21-18 con una serie di attacchi vincenti, Anthea che si vede, così, costretta a chiamare un nuovo timeout. Proseguo del match che non cambia e la squadra ospite chiude il primo set 25-22.

2° SET

Avvio di secondo set che vede nuovamente protagonista Anthea che allunga subito sul 6-2, dimostrando di avere voglia di rivalsa dopo un primo set sfuggito di pochissimo. De Stefani che si dimostra bravissima al servizio e piazza l’ace che vale l’11-6, immediato il timeout chiamato da coach Barbieri. Partita che prosegue su questi binari con le beriche che mantengono il vantaggio di quattro lunghezze, avversarie costrette a chiamare il secondo timeout del set sul 17-13. Al rientro in campo, ancora una volta, Offanengo ricuce lo strappo e si rifà sotto portando il distacco ad una sola lunghezza: 23-22. Fine set che vede ancora una volta protagonista la squadra ospite che chiude il parziale per 26-24 portando il conto dei set sul 2-0.

3° SET

Il terzo set, a differenza dei precedenti due, inizia con un sostanziale equilibrio fino al 6-6, quando Anthea cambia marcia e piazza il break portandosi sull’11-7 con coach Barbieri costretto a chiamare il primo timeout del terzo parziale. Offanengo che al rientro in campo porta il distacco a due sole lunghezze e si rifà minacciosa, ma una buona difesa e un gran servizio di Giulia Visintini ristabiliscono le distanze. Anthea che continua a macinare punti e vola sul 19-13, ma una reazione delle avversarie fa si che il distacco si riduca a due soli punti, con coach Cavallaro costretta a fermare immediatamente il gioco sul 19-17. Al rientro in campo Anthea torna a creare un bel gioco, e anche grazie all’ingresso in campo di Maria Paola Scaccia, chiude il set sul 26-24. Grande reazione d’orgoglio delle nostre ragazze che riaprono la partita!!!!

4° SET

Nel quarto set è Offanengo a partire meglio e vola subito sul 5-1, Anthea costretta a chiamare il timeout per riorganizzare le idee e continuare a credere nella rimonta. Il rientro in campo non è dei migliori e la squadra ospite allunga sul 8-1. Ospiti che imperterriti continuano a sferrare attacchi precisi e allungano ancora portando il distacco a sette lunghezze: 15-8. Anthea sembra non averne e non reagisce, ora Offanengo spinge al massimo sull’acceleratore e il distacco aumenta notevolmente e diventa irrecuperabile, siamo 21-10 per la squadra ospite. Set che non ha più nulla da dire e si chiude rapidamente sul 25-14.