Serie C: il ritorno del capitano, Mimmo Di Carlo nuovo allenatore del Vicenza

domenico di carlo

Se ne parlava da tempo anche se negli ultimi giorni le speranze di vedere l’ex bandiera biancorossa alla guida della squadra si erano affievolite. Alla fine, però, ha vinto il cuore e la gran voglia da parte di Domenico Di Carlo di tornare a casa. Si è recato presso la sede di OTB dove ad attenderlo c’era il patron Renzo Rosso con il quale si è fatto fotografare per immortalare quello che tutti i tifosi del Vicenza da tempo sognavano, una stretta di mano che coincide con un contratto triennale con scadenza giugno 2022.

Domenico Di Carlo, bandiera biancorossa, ha vestito la maglia del Vicenza per 9 nove stagioni, conquistando dapprima la promozione in Serie B nel 1992/1993, poi in Serie A nel 1994/1995, alzando al cielo la Coppa Italia vinta nel 1997 in finale contro il Napoli e arrivando in semifinale di Coppa delle Coppe nella stagione 1997/1998 contro il Chelsea.

Ha esordito in panchina come allenatore della Primavera biancorossa, successivamente ha guidato il Mantova, il Parma, il Chievo, la Sampdoria, il Livorno, il Cesena, lo Spezia e il Novara.

L’arrivo del nuovo allenatore e quello precedente del DS Giuseppe Magalini da inizio a tutti gli effetti alla nuova stagione sportiva, con la ricerca dei giocatori che andranno a comporre la rosa 2019/2020 e l’eventuale conferma di qualche pedina con il contratto in scadenza.

Queste le parole di Mimmo Di Carlo subito dopo aver posto la firma del contratto: “Sono felice di essere qui. Tutti insieme, con la passione e il lavoro, riporteremo LR Vicenza dove merita di essere”.

Martedì 4 giugno alle ore 20.00, Mimmo Di Carlo, verrà presentato ai tifosi con un evento allo stadio Romeo Menti, nel corso del quale verranno svelate le nuove divise gara disegnate con Lotto Sport per la stagione 2019/2020.
Verrà aperto il settore Curva Sud con i tifosi che si stanno preparando per accogliere di nuovo la bandiera biancorossa che scenderà sul campo del Menti.