LA PRIMA DEL VICENZA AD ASIAGO CONTRO IL 7 COMUNI: E’ GOLEADA

In una bella giornata altopianese con una buona cornice di pubblico, presente anche il patron Renzo Rosso e circa 800 spettatori  sugli spalti e a bordo campo per assistere al primo test di questa stagione 2019-20. Inizia così il ritiro del L.R. Vicenza.

Prima in assoluto in panchina anche per mister Mimmo Di Carlo, ma mancava ancora in campo il neo arrivo Alessandro Marotta proveniente dal Catania.

Dopo la foto di rito tra biancorossi insieme ai giallorossi alle 17.30 si parte.

Nel corso della gara ci sarà spazio per “vecchi” e nuovi giocatori. Nel primo tempo  i biancorossi schierano tra i pali Albertazzi nella scorsa stagione secondo di Grandi; poi inseriti i neo acquisti Padella proveniente dall’Ascoli e l’argentino Scoppa proveniente dal Monopoli. In campo anche Bizzotto,Tronco, Bianchi, e in attacco Zarpellon, Giacomelli, il giovane Okoli e Guerra.

La prima rete arriva dopo 11 minuti quando l’arbitro sig. Brunello di Vicenza (arbitro del Centro Sportivo Italiano) concede un calcio di rigore al Lane che Giacomelli dagli undici metri realizzerà. Sei minuti dopo Simone Guerra segna il raddoppio su azione. E al 29’ di nuovo Giacomelli segna dagli undici metri. Al 32 l’unica sostituzione del primo tempo esce Okoli entra Rossi.

I biancorossi continuano a pressare nella metà campo del 7 Comuni 1967: al 39’ Giacomelli realizza la sua tripletta su azione, e dopo dieci minuti d’orologio anche Guerra segna nuovamente portando la gara sul 5-0. Doppietta dell’ex Feralpi poco prima del triplice fischio finale.

Nella ripresa LR Vicenza completamente rivoluzionato: spazio a Grandi fra i pali (che all’80 verrà sostituito da Pizzignaco), e in campo i tre neo acquisti Barlocco, Cappelletti e Emmanuello. E sul rettangolo verde anche Curcio, Gashi, Cinelli (capitano) e Arma.

Dopo sei minuti Rachid Arma segna su azione. Tre minuti dopo Alessio Curcio realizza la rete del 7-0. Spazio anche per Ardit Gashi che realizza al 64’. Al 70’ terzo rigore della gara che dagli undici metri Arma non sbaglia. Cinque minuti dopo prima rete in biancorosso per Barlocco e a quattro minuti dal termine Arma realizza la sua terza rete.

Finisce 11-0 questa prima amichevole per il L.R. Vicenza di mister Mimmo Di Carlo. Appuntamento ora a domenica prossima sempre allo stadio Zotti di Asiago dove l’avversario di turno sarà il Real Vicenza.

 

Comments are closed.