VelcoFin InterLocks Vicenza si gioca le residue speranze di salvezza a Sarcedo

Ed ecco il derby! Questa sera alle 20.30 Basket Sarcedo e VelcoFin InterLocks si scontrano proprio nel loro momento peggiore.

Se Vicenza non fa risultato dalla prima giornata, Sarcedo viene da sette sconfitte consecutive – ultima, pesante, ad Udine (72-50 per le friulane)-. Paradossale che la vittoria non arriva al Basket Sarcedo da metà dicembre quando con una sontuosa partita la squadra di Marco Silvestrucci, meritatamente, ha messo sotto nientemeno che la capolista Moncalieri per 78-75: l’ultimo acuto. Ma la partita odierna ha risvolti molto importanti e delicati: in casa Sarcedo per evitare il risucchio in zona retrocessione e per continuare a lottare almeno per i playout; in casa Vicenza, relegata mestamente all’ultimo posto, per alimentare le residue speranze di salvezza. Mancano otto partite e la matematica non condanna definitivamente VelcoFin InterLocks. Certo la formazione di coach Rebellato non può giocare a intermittenza. Manca la coralità di squadra: in una partita giocano bene due tre giocatrici, in quella successiva altre con le prime che fanno cilecca. Rebellato non pretende la luna, ma che le dieci-undici che vanno in campo abbiano una loro compattezza di gioco e una continuità che troppo spesso sono venute a mancare, rivelando così il vero tallone d’Achille di questa annata negativa. La formazione berica si presenta al completo con l’auspicio che riesca a mettere in campo quella grinta e quella voglia che si sono ammirate a Udine e in tante altri match, a sottolineare che la squadra può e deve fare di più e che vale bene al di sopra dell’attuale misera classifica. Forza Vicenza: la speranza è, come sempre, l’ultima a morire. Per la cronaca all’andata finì 64-56 per Sarcedo che ha dominato fin quasi alla fine, rifilando il primo brutale ceffone stagionale all’ambiente berico. Chissà che l’orgoglio di rendere sportivamente pan per focaccia all’avversaria faccia il miracolo!

Si gioca a Sarcedo al PalaSarcedo di via Dalla Chiesa alle ore 20.30 di sabato 15 febbraio. Coppia tutta al femminile quella designata ad arbitrare: Lucia Barbagallo di Milano e Francesca Cavedon di Udine.