Primo colpo di mercato per il L.R. Vicenza, arriva Meggiorini. Tris di rinnovi per Guerra, Cinelli e Giacomelli

Nonostante i campionati professionistici siano ancora in corso, con i play off i C e la serie A e B impegnate a portare a termine i rispettivi tornei, il L.R. Vicenza inizia a programmare la nuova stagione.

Dopo tante voci il primo nuovo giocatore a vestire la maglia biancorossa è Riccardo Meggiorni, esperto attaccante classe ’85, ha lasciato il Chievo Verona in serie B per ritrovare Mimmo Di Carlo. Nell’ultima stagione con i clivensi ha collezionato 26 presenze, siglando 8 reti in Serie B. Con la stessa maglia ha totalizzato anche 122 presenze e 15 reti segnate, in cinque stagioni in Serie A.

Le migliori stagioni Meggiorini le ha vissute a pochi chilometri da Vicenza quando, indossando la maglia del Cittadella è riuscito dal 2006 al 2009 a realizzare 40 gol in serie B.
Ha vestito inoltre le maglie di Torino, Novara, Bologna, Bari e Inter registrando 261 presenze nella massima serie. In passato per lui anche Pavia e Spezia. Il calciatore ha sottoscritto un contratto annuale con opzione per il rinnovo.

Rinnovo importante quello di Antonio Cinelli, con la promozione in serie B il suo contratto segue alla clausola di opzione stipulata nel precedente accordo. Per lui biennale fino al 30 giugno 2022. Il centrocampista è tornato a vestire la maglia biancorossa a gennaio 2019, collezionando 37 presenze in campionato condite da 5 reti e 4 assist. Per lui in totale sono 137 le presenze in campionato in biancorosso, indossando spesso anche la fascia di capitano.

Ha tenuto col fiato sospeso migliaia di tifosi ma alla fine anche Stefano Giacomelli ha trovato l’accordo per il rinnovo del contratto scaduto il 30 giugno scorso. Il prolungamento di contratto è su base annuale, scadenza il 30 giugno 2021, ma con opzione di rinnovo.
Giacomelli veste la maglia biancorossa dalla stagione 2012/2013 e ha registrato in queste 8 stagioni in biancorosso 240 presenze in campionato, 35 reti segnate, di cui 16 nelle ultime due stagioni.

L’attacco biancorosso trova un’altra conferma, quella di  Simone Guerra. L’attaccante prolunga il suo contratto fino al 30 giugno 2021.
Arrivato in biancorosso nel gennaio 2019  ha registrato 49 presenze totali tra campionato e Coppa, condite da 14 reti siglate.

Comments are closed.