Imoco Volley (come da pronostico) conquista la Supercoppa. Soddisfazione per aver portato l’evento a Vicenza

Tutto secondo pronostico. Troppo forte l’Imoco Volley, il sestetto guidato da Daniele Santarelli vince entrambe le gare di final four con lo stesso risultato. Il netto 3-0 su Scandicci si è ripetuto nella finalissima contro Busto Arsizio. La supercoppa, quindi, percorre pochi chilometri e dal PalaGoldoni di Vicenza raggiunge Conegliano.

Si chiude così una manifestazione che ha visto Vicenza ospitare il grande volley femminile e, dopo i problemi causati dall’umidità (LEGGI QUI), si è svolto tutto secondo programma regalando spettacolo a chi era incollato davanti al televisore. La formazione trevigiana si è dimostrata ancora una volta superiore, collaudato il roster di partenza con Wolosz, Egonu, Sylla, Adams, Folie, De Kruijf e De Gennaro, Busto Arsizio si rende subito conto che sarà una serata difficile, tanto che il primo set termina con il risultato di 25-16.

Il secondo set parte subito a razzo ed è ancora Imoco a mettere la freccia di sorpasso con il vantaggio iniziale di 6-1. Tenta una timida rimonta Busto, ma contro la corazzata di Conegliano c’è poco da fare. Il 25-15 arriva con un super attacco di Egonu che chiude il secondo set.

Il terzo set sembra la fotocopia dei primi due con errore in battuta di Folie, nel primo tempo l’errore era stato di Mingardi in attacco e di Escamilla in servizio sulla rete in apertura del secondo set, da qui la strada sarà tutta in discesa per il sestetto di Santarelli tanto da aggiudicarsi il trofeo con il 25-15 del terzo set.

Alla fine sarà festa grande al PalaGoldoni che vede sollevare la Supercoppa davanti a Sindaco e Presidente di Lega per un’edizione davvero speciale dopo la lunga sosta causata dalla pandemia.