Nomadi, sfratto a chi non ha pagato l’affitto della piazzola: 10 giorni di tempo

“Chi paga l’affitto delle piazzole e rispetta il regolamento comunale può rimanere nel campo nomadi, gli altri se ne dovranno andare. Se non lo faranno, li obbligheremo ad andarsene con l’intervento della forza pubblica”.

È il commento del sindaco di Vicenza Achille Variati dopo la notifica avvenuta questa mattina dei provvedimenti di avvio del procedimento di revoca della concessione per l’utilizzo delle piazzole di sosta ai nuclei familiari che non hanno versato nessuna delle due rate da 50 euro per l’affitto.

Quattro nuclei familiari, due nel campo di viale Diaz e due in quello di viale Cricoli, hanno regolarizzato la propria posizione nelle ultime ore. Se nel campo di viale Diaz ora non ci sono più famiglie a rischio revoca per il mancato pagamento delle due rate, nel campo di viale Cricoli rimangono sei i nuclei familiari ad aver ignorato quanto previsto dal regolamento comunale. Per loro, dopo la notifica di oggi, proseguirà quindi il procedimento per la revoca: avranno dieci giorni di tempo per presentare al Comune eventuali memorie difensive. Il procedimento per la revoca e il conseguente allontanamento dal campo nomadi si concluderà entro un tempo massimo di 90 giorni.