Incedente mortale a Vicenza, auto con tre donne a bordo schiacciata da furgone

Gravissimo incidente stradale con esito mortale questa mattina verso le 7 all’incrocio tra via Legione Gallieno e via Carpioni, dove si sono scontrati due veicoli. Un passeggero è deceduto.

Il tratto di via Legione Gallieno, dall’istituto Rossi all’incrocio con corso Padova, teatro della disgrazia è stato chiuso per alcune ore in seguito ai rilievi eseguiti per definire la corretta dinamica del sinistro. Tutto il quadrante a est del centro storico (via Rodolfi, borgo Scroffa, viale Trieste, corso Padova, viale Fusinieri, viale Margherita) ha visto una forte concentrazione di traffico che si è decongestionata solo in tarda mattinata.

Il bilancio è pesante, una donna morta e altre due ferite, di cui una in modo molto grave. Nel sinistro, che ha visto coinvolti una Y10 e un camioncino di una ditta di corriere espresso, è morta una signora di 58 anni.

Stando alle prime ricostruzioni, come riporta il Corriere Del Veneto, la Y10 con le tre sorelle padovane a bordo invece che girare a destra, dirette verso l’ospedale, avrebbe «saltato» l’incrocio, scontrandosi con una Peugeot 207. La stessa Y10 è stata poi schiacciata da un furgone dell’azienda Bartolini che stava sopraggiungendo e che non è riuscito ad evitare l’utilitaria in piena via Legione Gallieno. La passeggera, Assunta De Falco, 59 anni, residente a Vigonza (Padova) che sedeva sui sedili posteriori, è morta sul colpo, mentre la conducente e l’altra sorella che le era accanto sono state soccorse e portate in ospedale. Una di loro è in gravi condizioni. Le tre donne erano partite da casa nel cuore della notte per andare a trovare una quarta sorella che si trovava in ospedale in gravi condizioni per le conseguenze di un incidente stradale e che è morta nelle ore successive. Sul posto hanno operato vigili del fuoco, Suem e polizia locale che ha effettuato i rilievi. Pesanti le ripercussioni sul traffico: il tratto di via Legione Gallieno, dall’istituto Rossi all’incrocio con corso Padova, è stato chiuso per rendere possibili il lavoro dei soccorritori e degli agenti. I rallentamenti hanno interessato il quadrante a est del centro storico: via Rodolfi, borgo Scroffa, viale Trieste, corso Padova, viale Fusinieri, viale Margherita.