Rischio neve, a Vicenza già allertati i mezzi spargisale

In previsione della situazione meteorologica attesa sul territorio regionale, come peraltro annunciato dal Bollettino Meteo Veneto emesso dal Centro funzionale decentrato della Regione veneto, AIM Amcps si è attivata per essere operativa già da questa sera.

Infatti, secondo le prescrizioni diramate dalla Direzione Protezione Civile regionale, è probabile che dalla tarda serata di oggi, 22 gennaio, e fino al primo mattino di giovedì 24, si verifichino deboli precipitazioni nevose, anche in pianura, con fenomeni locali di pioggia mista a nevischio.

In particolare, sulla pianura vicentina è possibile una leggera imbiancata, in particolare nelle campagne, meno nei centri abitati, dalle ore 1 alle 8 di domani mattina. Molto più probabile, invece, si verifichino leggere piogge, anche nella serata di domani, con temperature ancora sullo zero o poco sopra.

A fronte di questa situazione, AIM Amcps ha già pronti all’uscita 8 mezzi spargisale propri, e altri 2 di terzisti.

Operativamente, il personale di AIM Amcps è stato preallertato per questa sera e per la prossima notte con un turno di reperibilità, mentre alle 23 usciranno già 2 mezzi per la salatura preventiva di punti stradali sensibili, come la salita di Monte Berico, sottopassi, ponti e cavalcavia.