A Vicenza sulle tracce della misteriosa morte di Palladio

Un tour guidato alla scoperta dei misteri che avvolgono gli ultimi giorni della vita di Andrea di Pietro dalla Gondola, detto Palladio. È questa la curiosa iniziativa che animerà il centro storico di Vicenza sabato 2 dicembre (dalle 14.00 alle 17.00).

Proprio in questi giorni ricorre il 509esimo anniversario della nascita di Andrea Palladio, e l’associazione vicentina Play the City ha deciso di festeggiare il grande architetto con uno speciale tour.

Condotti da una guida turistica abilitata, i partecipanti indosseranno i panni di veri investigatori e tra monumenti, leggende ed enigmi sveleranno la fitta trama di misteri e verità nascoste nella Vicenza rinascimentale.

I partecipanti, divisi in squadre, saranno chiamati a risolvere piccoli giochi, collezionare indizi e prove per risolvere il mistero della morte di Palladio. La guida racconterà la storia della città, arricchendola di particolari che potranno risultare utili per le indagini. Per un pomeriggio ci si immergerà nella Vicenza del Cinquecento, con le luci e le ombre di quella che fu scenario di faide ed eresie.

Così, tappa dopo tappa, grazie alle informazioni raccolte, ogni squadra potrà formulare la propria ipotesi e cercare di risolvere il “caso”.

Informazioni sull’iniziativa alla pagina social www.facebook.com/playthecity e sul sito www.playthecity.com

One Response to “A Vicenza sulle tracce della misteriosa morte di Palladio”

  1. stefano ha detto:

    grandi!