Asiago, Made in Malga 2018 tra iniziative e degustazioni all’insegna della natura

Mentre la stagione estiva, in Altopiano, sta entrando nel vivo, gli organizzatori della fortunata manifestazione “Made in Malga” annunciano le novità della settimana edizione, che si terrà ad Asiago dal 7 al 9 settembre.

I produttori della montagna, e i loro banchi d’assaggio, troveranno anche quest’anno ospitalità nei negozi e nelle attività del centro, creando tra le vie un percorso gastronomico dedicato alle specialità d’alta quota dove ai formaggi di malga si aggiungono vini, birre artigianali, salumi, confetture e mieli.

Per un weekend le attività commerciali ed artigianali di Asiago si trasformeranno, dunque, in «insolite location» dove i visitatori saranno coinvolti in una vera e propria «caccia al tesoro» per scoprire i migliori prodotti dell’agricoltura di montagna. Per i tanti visitatori Made in malga si rivela un’esperienza sensoriale itinerante. Un percorso a tappe dove scoprire, assaggiare e acquistare le bontà prodotte ad alta quota.  Un modo diverso, creativo per vivere Asiago: immersi nelle bellezze naturali dell’Altopiano scoprire l’originalità e la qualità delle attività commerciali della cittàMADE IN MALGA si rivolge a tutti gli amanti del formaggio d’alpeggio, i quali durante la manifestazione, lo potranno assaggiare ed acquistare. Tanti gli appuntamenti: presentazioni prodotto, assaggi liberi ai banchetti nei negozi, aperitivi nei wine bar, degustazioni guidate da esperti.

In sintesi la manifestazione propone:

  • L’evento nazionale dei migliori formaggi di montagna
  • Degustazioni guidate
  • Laboratori dell’artigiano
  • Escursioni in malga
  • Musica in Piazza Carli
  • L’Osteria di montagna
  • Mountain Wine Festival – Salone internazionale del vino di montagna e da viticoltura estrema

Infine, tante iniziative gastronomiche “fuori Made in Malga” nei ristoranti con cene a tema e piatti dedicati ai formaggi e vini di montagna.

Comments are closed.