Vicenza, in arrivo neve e freddo intenso. Il Comune prepara interventi sulle persone più fragili

Arriverà nella giornata di domenica, probabilmente preceduta da leggere nevicate mattutine, la massa d’aria fredda di origine siberiana che dovrebbe portare ad un consistente abbassamento delle temperature, con valori decisamente al di sotto della media stagionale. Il clima particolarmente rigido dovrebbe durare fino a giovedì 1 marzo.

In relazione a queste previsioni e considerate le prescrizioni della protezione civile regionale che oggi ha dichiarato lo stato di attenzione, Comune di Vicenza e Aim, a cui è affidato il piano neve cittadino, monitoreranno per tutto il week end l’evoluzione meteorologica, pronti ad intervenire in caso di necessità.

Già allestiti 8 mezzi spargisale in dotazione. Aim Ambiente è già pronta a far scattare l’attività di spargimento del sale nelle zone pedonali del centro storico, in cui l’afflusso dei visitatori della mostra di Van Gogh è sempre molto consistente nel fine settimana, a Monte Berico, davanti ad edifici pubblici e scuole.

Il sindaco ha fatto appello afficnhé si monitorassero con particolare attenzione le persone più fragili, saranno quindi sollecitati i senzatetto a ricoverarsi nelle accoglienze comunali. Aumentato in via straordinaria il numero di posti letto all’albergo cittadino e confermato l’accoglienza presso i container di via Battaglione Framarin. Caritas diocesana, a sua volta, ha allestito ulteriori posti letto nel proprio ricovero notturno.

 

Comments are closed.