Primo giorno di scuola, il sindaco di Rosà scrive ai giovani studenti per “l’inizio di un nuovo cammino”

Mercoledì 13 settembre è il primo giorno di scuola. Il sindaco di Rosà, Paolo Bordignon, ha preso carta e penna e scritto idealmente ad ognuno dei piccoli rosatesi chiamati, con la prima campanella, ad iniziare un nuovo cammino.

Paolo Bordignon, sindaco di Rosà

La Scuola sarà una vostra compagna di viaggio per tanti anni – scrive il Sindaco – e come in ogni viaggio, troverete salite, discese e pianure, in voi, nel vostro entusiasmo, nella vostra voglia di imparare, accompagnati dai vostri insegnanti capirete come proseguire anche quando la strada si farà più irta”. Un pensiero è andato anche ai genitori (al loro “difficile ruolo”) e agli insegnanti con l’anno che inizia sotto la guida del nuovo Dirigente scolastico, Margherita Parolin. (LA LETTERA)

Accanto al nuovo Dirigente tra le novità che interesseranno quanti usufruiranno del servizio mensa, va messo in evidenza l’impiego di stoviglie riutilizzabili ed un nuovo menù studiato con l’azienda fornitrice del servizio.

Un nuovo anno che inizia in tutti i plessi con occhi puntati alla Marco Polo di Cusinati-San Pietro per un nuovo ciclo scolastico ufficialmente aperto nella moderna struttura inaugurata nel mese di gennaio. Nel capitolo lavori, l’impegno dell’Amministrazione comunale, dopo gli interventi alle Primarie di S.Anna e Travettore, sarà quello di proseguire nella messa in sicurezza del plesso scolastico Pascoli nel centro cittadino. Il Comune di Rosà, nel luglio del 2016 ha ricevuto comunicazione dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri di essere uno dei sei Comuni in Italia beneficiari del contributo dell’8×1000 per interventi di miglioramento sismico e efficientamento energetico. Il finanziamento 1.221.887 euro verrà così utilizzato alla Pascoli con lavori previsti in un quadro economico calcolato in 2.250.000 euro che inizieranno nel corso del prossimo anno.

Ai saluti del Sindaco si uniscono anche quelli del nuovo assessore alla Pubblica Istruzione, Simone Bizzotto che sarà puntuale mercoledì ai cancelli delle scuole.

Comments are closed.