Miteni: “I nostri fanghi non contengono Pfas, ecco le analisi che lo dimostrano”

L’azienda Miteni di Trissino, in un comunicato diffuso oggi, sostiene che i fanghi prodotti dalle loro lavorazioni “non contengono Pfas e peraltro non vengono nemmeno più inviati alle discariche ma bruciati. Quindi non ci può essere alcuna relazione tra la presenza di fanghi con i Pfas in discariche o altrove e Miteni ma è ancora una volta la dimostrazione che le fonti inquinanti sono molteplici”.

Sul sito www.miteninforma.it l’azienda produce una serie di documenti e analisi dei fanghi realizzate da soggetti terzi e certificate.

La nota dell’azienda prosegue: “Miteni, pur non avendo perfluoroalchilici nei fanghi a dimostrazione dell’efficienza dei propri processi di filtraggio, ha addirittura interrotto l’invio in discarica anche se sono privi di Pfas. Pertanto le notizie che raccontano della presenza di Pfas nei fanghi sono l’ennesima dimostrazione che vi sono processi di lavorazione che utilizzano queste sostanze e che le hanno sempre utilizzate, notizie rispetto alle quali Miteni è in modo evidente e documentato completamente estranea”.

Comments are closed.