L’Anthea Volley Vicenza cade a Giorgione contro Duetti. Cavallaro:”Siamo partite sotto tono sbagliando tanto”

L’Anthea Volley Vicenza torna dalla trasferta sul campo del Duetti Giorgione TV con una sconfitta dal passivo pesante che punisce forse oltremodo le ragazze guidate da coach Mariella Cavallaro.

Le vicentine hanno pagato una partenza non brillantissima nel primo set e nonostante abbiano lottato nel secondo e terzo parziale non sono riuscite ad avere la meglio sulle avversarie.

Dopo un primo set perso con il punteggio di 25-18 le biancorosse hanno giocato con il coltello tra i denti e lottato su ogni palla. Dimostrazione è il punteggio finale del secondo set 28-26 ma anche del terzo set 26-24.

A fine gara ecco le dichiarazioni del coach Mariella Cavallaro:

“Siamo partite sotto tono sbagliando tanto soprattutto in battuta e permettendo così il loro vantaggio nel punteggio. Nel primo set abbiamo subito parecchio in ricezione e loro hanno difeso benissimo costringendoci a subire i loro contro attacchi rapidi ed efficaci.

Gli altri due set sono stati molto combattuti e abbiamo migliorato soprattutto la ricezione. Nella fase di cambio palla siamo stati più efficaci, le avversarie hanno spesso cercato le nostre mani sul muro facendo in modo che la palla diventasse imprevedibile.

Loro hanno- continua coach Cavallaro – fatto quello che sapevamo, le due bande ed il palleggiatore sono giocatrici di esperienza e con le azioni molto lunghe ci hanno costretto a commettere molti errori. Ci è mancata anche un po’ della solita aggressività. È un momento che è contraddistinto da una mancanza di fiducia nelle nostre possibilità ma sono certa che presto la ritroveremo e sapremo farci trovare pronte per la volata finale del campionato e le finali di Coppa Italia.”

Comments are closed.