Francesca Michielin canterà l’Inno di Mameli al Gran Premio d’Italia in programma domenica 3 settembre all’Autodromo Nazionale di Monza. Lo ha annunciato la cantante sui suoi profili social, commentando: “Che onoreee!”. L’artista bassanese si esibirà prima dell’inizio della gara di Formula 1. L’anno scorso il compito di intonare l’Inno di Mameli era toccato ad Alexia, mentre nel 2015 a Il Volo.
Francesca ha anche raccontato: “Il GP di Monza è IL GP. Ho impresso nella testa il lungo rettilineo e tutte le curve, ho imparato ad amare la tensione nelle gare che ho visto alla tv, le più veloci della F1. Ci giocavo con la PlayStation quand’ero piccola, i miei avevano comprato a mio fratello il volante della Ferrari e ci passavamo le ore”, aggiungendo: “Cantare lì l’inno d’Italia mi fa battere il cuore a mille. Anzi, a 320 km/h”. La Michielin è una grande appassionata di Formula 1 e, in particolare, è tifosa della Ferrari. A luglio ha assistito dal vivo alle prove e alle qualifiche del Gran Premio d’Austria, twittando direttamente dai box di Sebastian Vettel.
Intanto la Michielin si gode il successo del suo ultimo singolo “Vulcano”, che anticipa il nuovo album atteso per l’autunno.