Tribunale di Bassano, il Ministro Bonafede annuncia che non riaprirà

E’ notizia di oggi l’annuncio del Ministro della Giustizia Alfonso Bonafede di non riaprire il Tribunale di Bassano del Grappa. Il Ministero prevede soltanto la creazione di uffici di prossimità ma non il ‘ritorno’ degli sportelli soppressi.

“Ricordate le promesse elettorali di Lega e 5 stelle durante la campagna elettorale per la riapertura del Tribunale di Bassano?”, commenta il Capogruppo del Partito Democratico in Consiglio regionale del Veneto Stefano Fracasso.

“Con una sola dichiarazione del Ministro della Giustizia è caduto il castello di sabbia che leghisti e grillini avevano creato illudendo i cittadini veneti e bassanesi. Dov’è finito il contratto di Governo dove era presente la rivisitazione della ‘geografia giudiziaria con la riforma del 2012’? Dove sono finiti i grandi discorsi, compresi quelli del Presidente della Regione Luca Zaia che qualche anno fa aveva addirittura dichiarato che il Tribunale ce lo saremmo ‘fatti da soli’? Tutto tace, mentre ancora una volta i cittadini sono stati presi in giro da un Governo che è forte solo a parole”.

Anche Alessandra Moretti si rivolge al presidente della Regione Zaia. “Tante promesse e zero fatti, il Tribunale di Bassano non aprirà. Le parole del ministro Bonafede chiudono ogni spiraglio. Cosa ha intenzione di fare Zaia che, poco dopo la sua rielezione, aveva dichiarato che se non si fosse mossa Roma, la Regione avrebbe fatto da sé”?

Comments are closed.