Due sconfitte in quattro giorni e per il L.R. Vicenza è crisi profonda

Seconda sconfitta consecutiva per i biancorossi. Poche idee e mente offuscata da pressioni che salgono di partita in partita hanno fatto emergere grosse difficoltà. Mister Colella dovrà cercare di rimettere in moto un giocattolo che un mese fa girava alla perfezione.

C’è anche da dire che l’obiettivo dichiarato ad inizio stagione )playoff) è li a portata di mano e con un paio di risultati pieni questo Vicenza può tornare saldamente a sedersi nel divano delle big. Urge, però, una inversione di rotta da subito.

Veniamo alla cronaca della partita curata da Alessandro Lancellotti.

In una fredda serata di fine autunno con fischio d’inizio alle ore 20.45 è andata in scena la gara tra L.R. Vicenza e Ravenna. I giallorossi erano seguiti da un buon numero di sostenitori con tamburi al seguito. Per il Vicenza torna in campo Giacomelli dopo l’infortunio. Al 4’ il L.R. Vicenza si fa in avanti proprio col numero dieci. Al 10’ primo angolo per i biancorossi: batte Giacomelli ma Laurenti non centra lo specchio della porta. Al 13’ primo affondo del Ravenna che con Galuppini e poi con Pellizzari cerca la rete: la palla finisce in angolo e la difesa biancorossa è attenta.
Successivamente i giallorossi tirano una punizione che la difesa annulla. Al 17’ Giacomelli centra lo specchio della porta ma il portiere Venturi neutralizza. Pochi minuti dopo al 20’ Bizzotto di testa si fa respingere dall’estremo difensore ravennate, che si ripete un minuto dopo.
Al 23’ altro attacco ospite che Grandi neutralizza; al 28’ De Falco tira un bolide parato dal solito Venturi, e sul cambio di fronte il Ravenna va vicino al vantaggio. Alla mezzora Nicola Bianchi devia il cross di Giacomelli ma la palla si perde nella difesa avversaria. Al 36’ Arma punge ma la palla vola alta. Al 39’ primo angolo di Giacomelli, parapiglia in area palla toccata da Arma che non entra in rete. Al 41’ giocata del Lane che il solito portiere ravennate annulla. Al 43’ di nuovo ospiti in avanti e uscita felina di Grandi. Al 46’ ammonito Pellizzari per gli ospiti. Il tempo si chiude con la punizione di Giacomelli che esce di poco a lato e tutti negli spogliatoi sullo 0-0.

Al 5’ della ripresa Arma non aggancia il pallone e dall’altra parte al 52’ Grandi esce sicuro. Il LR Vicenza si fa di nuovo avanti al 65’ ma subito dopo il Ravenna segna con il vicentino Tommaso Lely, lasciato troppo solo dalla difesa biancorossa. Dopo lo svantaggio i biancorossi cercano di assediare la porta avversaria. Al 73’ Laurenti tira da fuori area ma non c’entra la porta. Al 75’ dopo un’azione in area Leonardo Zarpellon, da poco entrato, trafigge il portiere del Ravenna riportando le squadre in pareggio sul 1-1.
Due minuti dopo rigore per il Ravenna: Pasini atterra Trovade e dagli undici metri tira Galuppini che non sbaglia portando il Ravenna in vantaggio: è il 1-2 che cdi fatto chiude il match.
Ma il Vicenza non ci sta: al 88’ da segnalare almeno un tiro di De Falco in porta neutralizzato ancora dal portiere ravennate. Il Vicenza pressa, ma dopo quattro minuti di recupero l’arbitro fischia la fine del match. Per i biancorossi dopo Gubbio è la seconda sconfitta consecutiva.

LR VICENZA-RAVENNA, 1-2 (0-0 pt)

L.R. Vicenza: Grandi, Bianchi D. (67’ Bonetto), Pasini, Bizzotto, Solerio, Laurenti (78’ Tronco), De Falco, Bianchi N. (78’ Zonta), Curcio (60’ Zarpellon), Arma, Giacomelli. All.: Colella

Ravenna: Venturi, Pellizzari (80’ Eleuteri), Galuppini (86’ Siani), Nocciolini (86’ Raffini), Seleri, Lelj, Bresciani (58’Barzagli), Ronchi, Trovade (86’ Martorelli), Jidayi, Papa. All.: Montanari

Arbitro: Camplone di Pescara. Assistenti: Basile di Chieti e Ruggieri di Pescara)

Marcatori: 65′ Lelj (R), 75′ Zarpellon (V), 79′ Galuppini (rig) (R)
Ammonti: Bizzotto, Giacomelli, De Falco (V), Pellizzari e Ronchi (R)
Recupero: 1 minuto pt; 4 minuti st.
Spettatori: 8.192