Fratelli bassanesi in manette, spacciavano marijuana e hashish

Complessa attività di indagine da parte della Sezione Operativa della Compagnia Carabinieri di Bassano del Grappa che nella mattinata di lunedì 22 novembre, ha messo la parola fine all’esercizio criminale di due giovani bassanesi.

L’operazione si è svolta tra Bassano del Grappa e Gorizia ed è stata denominata “Good Guys 2019“. I militari hanno eseguito l’ordinanza della misura cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Vicenza in data 13 novembre 2021, a carico dei fratelli Lorenzo ed Enrico Pizzato, rispettivamente di 25 e 24 anni, entrambi nati a Bassano del Grappa.

Lorenzo, è stato individuato nella città di Gorizia, dove si era recato per motivi sentimentali, mentre Enrico, è stato prelevato direttamente nel luogo di lavoro a Bassano. L’accusa, per entrambi, è detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente in concorso.

L’indagine, ha avuto inizio nel 2018, a seguito dell’arresto di due persone che, decidendo di collaborare con l’Arma bassanese, hanno fatto  i nomi dei due fratelli Pizzato dai quali avevano, poco prima, acquistato la sostanza stupefacente trovata in loro possesso.

In questi anni di indagini, gli inquirenti, coordinati dalla Procura di Vicenza, hanno costruito un quadro probatorio estremamente solido che ha convinto il Giudice delle Indagini Preliminari dott.ssa Antonella Toniolo, ad emettere un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico dei due fratelli. Durante l’arresto di Enrico Pizzato, sono state trovate sostanze stupefacenti nella sua abitazione. La perquisizione si è conclusa con il sequestro di hashish e marijuana. Confiscati anche 3.000,00 euro in denaro contante provento di attività spaccio.

Comments are closed.