Bassano: ultimi due incontri di “Lavoro al cubo”

Ultimi due incontri dell’edizione 2015 di “Lavoro al cubo – La giusta formula per trovare lavoro”, la serie di conferenze che, da aprile di quest’anno, forniscono informazione, preparazione, spunti e indicazioni pratiche per una corretta e consapevole ricerca di lavoro.
Mercoledì 2 dicembre l’AgenziaPiù di Bassano illustrerà il tema “Garanzia Giovani: come accedere alle opportunità di lavoro, formazione, apprendistato o tirocinio, offerte dal progetto europeo. Esempi pratici e testimonianze”: un incontro informativo sul Piano Europeo “Youth Guarantee” per la lotta alla disoccupazione giovanile, adottato anche dalla Regione Veneto, a cui possono aderire i giovani di età tra i 15 ed i 29 anni, non impegnati in un’attività lavorativa o in un percorso scolastico o formativo; giovani NEET, appunto, “Not (engaged) in Education, Employment or Training”.

Mercoledì 16 dicembre il sindacato UIL di Bassano, proporrà invece “La previdenza integrativa e il sistema pensionistico”, giusta conclusione al calendario dedicato al lavoro di quest’anno. Verrà affrontato e discusso l’attuale sistema normativo pensionistico: in particolar modo si cercherà di far conoscere ai giovani l’importanza della previdenza complementare e quali siano le forme pensionistiche alle quali possano aderire nel contesto sociale lavorativo di oggi. Le conferenze, ad ingresso gratuito previa iscrizione on line sul sito www.bassanogiovane.eu/lavoro3, sono aperte a tutti e si terranno presso l’Ufficio Informagiovani e Città del Comune di Bassano, in Piazzale Trento 9/A. Per consultare il programma completo di Lavoro3: www.bassanogiovane.eu/download/Lavoro3.pdf.

Per informazioni: Ufficio Informagiovani e Città di Bassano del Grappa, Piazzale Trento 9/A; orari di apertura: martedì e giovedì 9.00/12.30 e 15.00/18.30: venerdì: 9.00/12.30. Tel 0424.519165/166/167, fax 0424.519168, e.mail:informacitta@comune.bassano.vi.it,
www.bassanogiovane.eu, fb: bassanogiovane, twitter: @BassanoInformaG.