Settimo incontro natalizio della Cooperativa Avvenire con la città di Bassano, presso la Galleria “Incontri Scrimin”.
Dal 5 Dicembre esposizione dei lavori, realizzati con telaio a mano, da alcuni ragazzi diversamente abili della Cooperativa, con l’aiuto di maestre volontarie, generose e di talento. Sono stati prodotti: sciarpe, mantelle, scialli, centro tavoli, tende, una miriade di oggetti per la donna, per l’uomo e per la casa.
Di grande pregio sono le sciarpe, alle quali quest’anno si sono aggiunte, novità assoluta , le sciarpe “Nuno Feltro”, realizzate su seta e lana merinos, ottenute con un materiale morbido e caldo, soffice, leggero, dove i ciuffi di lana dai vari colori hanno un loro spazio, con effetti artistici accattivanti.
Manufatti preziosi, originali, eleganti, adatti a chi ama il bello e vuole indossare un oggetto prezioso e unico.
Per questo tipo di sciarpe e quelle, ugualmente uniche, realizzate a telaio amiamo definirci:“Atelier della sciarpa”.
L’altra novità di quest’anno è la presenza del gruppo artistico “A casa di Irene”.
Il gruppo espone “carte dipinte”, pure emozioni di colori, radicate nella comunicazione estetica della visione, trasfigurate dal “sapere” e filtrate dall’imprescindibile esperienza della vita a partire dall’archeologia sperimentale.
La Cooperativa Avvenire con questa singolare esposizione si presenta come operatrice per la divulgazione e la didattica dell’artigianato tessile e dell’arte, dove l’espressione è pedagogia curativa e socioterapia steineriana a favore delle persone abili e diversamente abili. Una fucina di promozione umana.
La mostra è aperta a tutti ed attende molti visitatori per onorare e valorizzare il lavoro fatto con tanto entusiasmo dai nostri ospiti diversamente abili, dai nostri operatori e dai nostri volontari. La Vostra partecipazione sarà il riconoscimento del loro valore all’interno della nostra società.
La mostra resterà aperta dal 5 al 24 Dicembre dalle ore 10,00 alle 12,00 e dalle ore 15,30 alle 19,00, tutti i giorni.
Sabato 5 Dicembre, alle ore 11,00, inaugurazione con un dolce rinfresco.