Arriva come un fulmine a ciel sereno la notizia che il CONI recapita direttamente alla dirigenza bassanese. Viene accolta ancora peggio dai tifosi che tanto sono legati al giocatore in questione. In società bocche cucite in attesa di avere maggiori informazioni.Giunta poco dopo le 17 di ieri, martedì 2 dicembre, il responso di un normale controllo antidoping effettuato nel post partita con il Pavia ha riscontrato che il giocatore Enrico Zanella, difensore 23 anni, ha fatto uso di cocaina. La dirigenza giallorossa ha provveduto ad emanare un comunicato stampa di poche righe per far conoscere la propria estraneità ai fatti e condannando fortemente l’uso di sostanze proibite dalla legge. Di seguito la nota integrale della società:
“Il Bassano Virtus 55 Soccer Team S.p.a. è stato appena informato dal Coni che il proprio tesserato Enrico Zanella è risultato positivo al controllo antidoping effettuato al termine della gara di campionato contro il Pavia dello scorso 14 novembre.
La società è totalmente estranea ai fatti e condanna fermamente l’utilizzo di qualsiasi sostanza proibita dai regolamenti vigenti, riservandosi la facoltà di tutelare la propria immagine e onorabilità presso gli organi di competenza.”
Sui social network parole di profonda delusione da parte dei tifosi che però, visto l’attaccamento al giocatore, chiedono maggiore chiarezza sui fatti non convinti di quanto acaduto. Nelle prossime ore maggiori delucidazioni.