Saranno Arlecchino, Colombina, Pulcinella, Pantalone e le altre maschere della tradizione popolare chiamate ad animare con uno spettacolo itinerante la “Festa della stelle filanti in contra’ della luna”, il centro storico domani martedì 9 febbraio in occasione dell’ultimo di Carnevale.
L’evento, promosso da Ensemble Vicenza Teatro in collaborazione con Caffè Pigafetta e Comune di Vicenza, vedrà gli attori della compagnia impegnati in una festosa parata itinerante, un elogio alle maschere della Commedia dell’Arte, che proietterà piccoli e grandi nell’atmosfera di un teatro popolare del passato.
Gli attori dell’Ensemble Vicenza Teatro interpreteranno scene divertenti tratte dai classici canovacci della Commedia dell’Arte a partire da contra’ Pigafetta, alle 10, per poi spostarsi in contra’ Pescaria alle 14.30. Alle 15.30 si fermeranno in piazza delle Erbe dove sarà allestito un angolo per i bambini con truccabimbi. Le mascherine faranno dei passaggi anche fra contra’ Orefici, contra’ San Paolo e via Paolo Lioy alle 16.30.
Per informazioni il ritrovo è in contra’ Pescaria all’angolo “Spiga d’oro”, Caffè Pigafetta.
La partecipazione è libera. L’iniziativa si terrà anche in caso di maltempo. È gradito il costume!