“Tanti quartieri, una città”, il sindaco di Vicenza Variati incontra i suoi cittadini

Prenderà il via lunedì 29 febbraio la prima di 10 assemblee pubbliche che porteranno sindaco e giunta comunale nei quartieri per incontrare i cittadini fino a maggio.

“Sarà un ciclo di incontri per discutere con i cittadini delle problematiche dei quartieri ma anche delle tematiche che riguardano l’intera città – ha spiegato il sindaco Achille Variati -. Come per il ciclo di assemblee di tre anni fa, manteniamo il titolo “Tanti quartieri, una città” per dare il segnale della continuità del dialogo aperto con i cittadini, da cui vogliamo ascoltare proposte e idee in un’ottica di partecipazione. Durante gli incontri, ci confronteremo sul lavoro fatto fino ad ora dalla giunta e sui progetti in fase di realizzazione o di progettazione”.

A disposizione c’è anche la casella di posta elettronica ilmioquartiere@comune.vicenza.it attraverso cui associazioni, gruppi e cittadini possono inviare all’amministrazione comunale le richieste in vista delle assemblee.

La prima assemblea si terrà lunedì 29 febbraio alle 20.30 al Teatro di Bertesinella e interesserà i quartieri di Bertesina, Bertesinella, Settecà e Stanga.

La prima assemblea si terrà lunedì 29 febbraio alle 20.30 al Teatro di Bertesinella, in via M. da Montegallo 4, che interesserà i quartieri di Bertesina, Bertesinella, Settecà e Stanga.

Si proseguirà poi in marzo: il 7 nella sede della circoscrizione 4 in via Turra 70 per le zone di Araceli, Sant’Andrea e San Francesco; il 14 in circoscrizione 2, in via De Nicola 8, per Campedello, Longara, Santa Croce Bigolina, Tormeno, Casale, Debba, San Pietro Intrigogna; il 21 marzo nella sede della circoscrizione 6, in via Thaon di Revel, per Villaggio del Sole, Santa Bertilla, Zona Mercato Nuovo e Maddalene.

Il 4 aprile l’appuntamento coinvolgerà i quartieri di Anconetta, Ospedaletto e Saviabona; l’11 aprile sarà la volta del centro storico e il 18 aprile di Quartiere Italia, San Bortolo, Polegge, Laghetto.

Il ciclo si chiuderà con il mese di maggio: il 2 l’appuntamento sarà per i quartieri di San Felice, San Lazzaro e viale Milano; il 9 maggio per San Pio X.

Infine il 16 maggio l’ultimo incontro coinvolgerà i quartieri dei Ferrovieri, di San Giorgio e Sant’Agostino.

Le sedi degli incontri di aprile e maggio sono in fase di definizione.