Anche Carmignano di Brenta ricorda le vittime di mafia, esposto uno striscione

Come molti comuni d’Italia, anche Carmignano di Brenta ha deciso di ricordare le vittime di mafia esponendo uno striscione.carmignanoIl Senato della Repubblica il 17 Marzo 2016 ha approvato il disegno di legge che riconosce il giorno 21 Marzo quale “ Giornata nazionale della memoria e dell’ impegno in ricordo delle vittime delle mafie “.

Il Comune di Carmignano di Brenta ha esposto uno striscione nella facciata del Municipio che ricorda questa data citando tutte le vittime di mafia!

Raggiunto telefonicamente il Senatore De Poli ci ha rilasciato la seguente dichiarazione :” Il Senato ha riconosciuto ed istituito questa giornata e quindi ho voluto omaggiare il mio Comune con uno striscione ed un manifesto dove fossero indicati tutti i nomi delle vittime delle mafie senza dimenticare tutti i morti di cui ancora oggi non conosciamo i nomi.”

Il Sindaco Alessandro Bolis ed il Vicesindaco Eric Pasqualon aggiungono:” Oggi abbiamo voluto manifestare simbolicamente la nostra vicinanza e sostegno alle centinaia di familiari delle vittime innocenti di tutte le mafie. Questa giornata è un’occasione per ribadire il nostro impegno nella lotta alle mafie e per trovare la conferma di non essere soli in questa battaglia. A brevissimo istituiremo delle giornate della legalità nelle scuole e proseguiremo con diverse iniziative in collaborazione con Libera ed Avviso Pubblico. “

Comments are closed.