A Vicenza appuntamento tutto dedicato a salute e prevenzione, si inizia camminando nello spettacolare scenario berico per fingere con un convegno dedicato ai rischi di salute degli over 65.
Venerdì 22 aprile alle 9.30 dall’esedra di Campo Marzo (verso viale Roma) prenderà il via una passeggiata lungo il percorso corpo-mente del parco lungo 900 metri realizzato dal Comune di Vicenza con la collaborazione di Confartigianato, studio Cibic e Centro Rindola. Si raggiungerà successivamente la sala delle Opere sociali in piazza Duomo dove alle 10.30 il dottor Rolando Negrin, direttore struttura complessa di pneumologia dell’Ulss 6 Vicenza, e il dottor Angelo Bruno Ramondo, direttore U.O.C. Cardiologia dell’Ulss 6 Vicenza, spiegheranno i rischi della sedentarietà e i benefici dell’attività fisica.
“Due passi in centro” è un’iniziativa promossa da Senior Italia Federanziani con l’assessorato alla comunità e alle famiglie e con la Diocesi di Vicenza per promuovere l’attività fisica tra gli over 65.