Nei giorni scorsi è stato aggiunto un altro importante tassello al progetto di cardioprotezione che il Comune di Sarego sta portando avanti; é stato infatti installato un apparecchio defibrillatore presso la palestra di Meledo a disposizione di tutte le persone che svolgono le attività in questo impianto.
Lo strumento salvavita é stato collocato in una posizione che consente un facile accesso sia alla scuola che alle società sportive. Visti i recenti fatti di cronaca che hanno mostrato quanto l’arresto cardiaco sia un evento insidioso anche in giovane età, l’amministrazione ha ritenuto che questo intervento consenta di aumentare considerevolmente la sicurezza di tutti i cittadini.
Prima di installare questo apparecchio l’Amministrazione di Sarego ha provveduto ad abilitare tra il 2014 e il 2015 una quindicina di persone attraverso due corsi gestiti dalla Associazione soccorritori Agno Chiampo.
Grazie alla disponibilità del responsabile della A.I.S. Agno Chiampo Bressan, a margine della consegna, sono state mostrate le modalità di utilizzo del D.A.E. a tutti i presenti, comprese le giovani atlete in campo.
Alla cerimonia di consegna del defibrillatore hanno partecipato il vicesindaco Luzi, l’assessore Zambon, la dirigente scolastica Maiello, il responsabile del gruppo di Protezione civile Nicoletti, il presidente della società La Favorita Castegnaro, il responsabile del volley Adami, gli allenatori e le rappresentanti dei genitori, il responsabile della A.I.S. Agno Chiampo Bressan.
Con l’augurio che questo strumento non debba mai servire, la presenza di fondamentale importanza, rende atleti ed apassionati dello sport più sicuri durante la pratica quotidiana.