L’Amministrazione Comunale di Carmignano di Brenta, da sempre attenta alle esigenze della famiglia ed in particolare del mondo scolastico, propone per l’estate 2016 quattro diverse tipologie di centri estivi.
Il “ Castoro Summer “, centro estivo dedicato ai bambini dai 3 ai 6 anni, si svolgerà presso la scuola d’infanzia dal 4 luglio fino alla prima settimana di settembre. L’obiettivo delle attività e dei numerosi laboratori è quello di stimolare i bambini attraverso lo svolgimento di attività ludico-motorie, laboratori creativi e linguistici che li portino ad una migliore consapevolezza delle proprie potenzialità sia fisiche che intellettive. A fronte di un investimento comunale di 5 mila euro le tariffe settimanali risultano essere molto vantaggiose ed accessibili a tutti con possibilità di mensa a pranzo.
Un altro centro estivo dedicato ai bambini e ragazzi dai 6 ai 16 anni che si svolgerà presso gli impianti sportivi di Via dello Sport è lo “ Sport & Educational Camp “, un’opportunità concreta per poter far trascorrere in modo divertente le vacanze estive ai bambini e ragazzi coniugando la pratica sportiva, il gioco e relax con la possibilità al pomeriggio di svolgimento dei compiti scolastici.
Anche qui, a fronte di un investimento comunale di 5 mila euro, le quote di partecipazione sono accessibili a tutti con possibilità di mensa a pranzo.
Riconfermati inoltre le “ Estate Ragazzi “, centri estivi che si svolgeranno nelle due Parrocchie di San Bernardino a Camazzole dal 20 Giugno al 1 Luglio e nella Parrocchia di Santa Maria Assunta a Carmignano di Brenta dall’11 al 22 Luglio. 4 coordinatori e circa una quarantina di animatori gestiranno le attività parocchiali che l’amministrazione sostiene con un contributo di oltre 7 mila euro.
Infine ci sarà la possibilità anche di un centro estivo per i bambini dai 3 ai 18
anni completamente in inglese ( naturalmente con costi diversi rispetto agli altri), Englishland, che completa la ricca offerta dei centri estivi carmignanesi.
Commentano soddisfatti il Sindaco Alessandro Bolis ed il Vicesindaco Eric
Pasqualon: “ Siamo riusciti a trovare importanti risorse a sostegno di tutte queste attività che da una parte garantiranno alle famiglie e ai genitori la gestione dei figli durante il periodo estivo extra scolastico, dall’altra permetteranno ai bambini e ragazzi di trascorrere un’estate all’insegna del divertimento e dell’apprendimento didattico. L’importante investimento di oltre 20 mila euro in queste attività rende la ricca offerta dei centri estivi accessibile a tutte le famiglie carmignanesi. “